Atletico Madrid-Club Brugge, Champions League (mercoledì)

Atletico Madrid-Club Brugge è una delle due partite del gruppo A di Champions League, si giocherà alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

ATLETICO MADRID – CLUB BRUGGE | mercoledì ore 21:00

In questo avvio di stagione l’Atletico Madrid ha confermato il suo grande potenziale battendo il Real Madrid nella finale di Supercoppa Europea e poi pareggiando al Santiago Bernabeu nell’ultimo turno di Liga. Nella Liga però ha avuto un inizio balbettante: i cinque punti raccolti nelle prime quattro giornate hanno rappresentato il peggiore avvio da quando c’è Simeone allenatore, ma poi ha vinto due partite di fila più un prezioso pareggio al “Santiago Bernabeu”. E visto il rendimento non esaltante di Barcellona e Real Madrid, può sperare di inserirsi anche nella lotta per il titolo.

In estate l’Atletico Madrid è riuscito a trattenere Griezmann e ha rinforzato una squadra già molto forte, capace di vincere l’Europa League, con gli arrivi di Thomas Lemar (Monaco), Santiago Arias (PSV) e Nikola Kalinić (Milan), quest’ultimo un’alternativa che potrà tornare utile in attacco.

Il Club Brugge campione del Belgio in carica è ancora imbattuto in campionato, ha vinto otto partite su nove, l’ultima col risultato di 4-0 contro il Cercle Brugge. Il salto in Europa è sempre più complicato per questa squadra, soprattutto in Champions League dove ha perso dieci delle ultime ultime partite, pareggiando l’altra.

Il calciatore più forte del Club Brugge è l’attaccante brasiliano Wesley, che in estate era stato cercato anche dalla Lazio e che ha segnato la sua prima tripletta in carriera lo scorso 23 settembre nel derby contro il Gent. Un altro profilo interessante è il trequartista belga Hans Vanaken. Contro il Borussia Dortmund è riuscito a resistere sul pareggio per quasi tutta la partita, dimostrando di giocare un calcio diretto e di avere calciatori molto veloci.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore Simeone stasera potrà tornare in panchina dopo avere scontato i quattro turni di squalifica in campo europeo dopo l’espulsione subita a Londra contro l’Arsenal. Savic e Vitolo sono infortunati, per il resto Simeone manderà in campo su per giù la formazione tipo con Oblak in porta, Juanfran, Giménez, Godín e Lucas in difesa, Koke, Rodrigo, Saul Ñíguez e Lemar a centrocampo, Diego Costa e Griezmann in attacco.

Il modulo di gioco del Club Brugge dovrebbe essere uguale a quello dell’Atletico Madrid, il 4-4-2. In porta andrà Letica, i difensori dovrebbero essere Denswil, Mitrović, Rits e Poulain, i centrocampisti Groeneveld, Vanaken, Vormer e Vlietinck, in attacco Vossen e Wesley.

Il pronostico

L’Atletico Madrid non è noto per le goleade, e potrebbe anzi soffrire per sbloccare la partita contro una squadra che baderà prima di tutto a difendere. Alla lunga però anche grazie ai calci piazzati e al senso del gol di Diego Costa e Griezmann la vittoria dovrebbe arrivare, probabilmente senza subire gol.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Club Brugge

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Giménez, Godín, Lucas; Koke, Rodrigo, Saul Ñíguez, Lemar; Diego Costa, Griezmann.
CLUB BRUGGE (4-4-2): Letica; Denswil, Mitrović, Rits, Poulain; Groeneveld, Vanaken, Vormer, Vlietinck; Vossen, Wesley.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy