Psg-Stella Rossa, Champions League (mercoledì)

Psg-Stella Rossa è la partita del gruppo C di Champions League, quello del Napoli, che si giocherà in anticipo alle 18.55: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Vittoria obbligatoria per il Psg contro la squadra più scarsa del girone, soprattutto dopo la sconfitta all’esordio contro il Liverpool.

PSG – STELLA ROSSA | mercoledì ore 18:55

Pareggiando contro il Napoli, la Stella Rossa ha dimostrato di non essere poi così scarsa. Già finire il girone con il punto già guadagnato sarebbe comunque una nota di merito, dovendo affrontare anche Psg e Liverpool. Il rischio maggiore questa squadra lo corre quando gioca in trasferta, dove rischia di andare incontro a delle goleade visto che il livello tecnico è molto più basso delle avversarie.

La Stella Rossa è tornata a giocare in Champions League dopo ben 26 anni di assenza. La qualificazione alla fase a gironi è arrivata eliminando in successione Spartaks Jūrmala, Sūduva, Spartak Trnava e Red Bull Salisburgo. Solo il Red Bull Salisburgo era un’avversaria degna di questo nome a questi livelli, e la Stella Rossa è riuscita a eliminarla grazie a un doppio pareggio. Nella partita di ritorno era in svantaggio di due gol ed è stata salvata da due gol in rapida successione di El Fardou.

La qualificazione in Champions League e la cessione di quello che era il calciatore più forte in rosa, l’attaccante esterno ex Roma Nemanja Radonjic pagato 12 milioni di euro dal Marsiglia, ha permesso alla Stella Rossa di rinforzarsi con gli arrivi di Richmond Boakye, vecchia conoscenza del calcio italiano, Jonathan Cafú (che dopo avere fatto molto bene al Ludogorets non era riuscito a imporsi nel Bordeaux) e Marko Marin, che si sono aggiunti a Lorenzo Ebecilio arrivato in precedenza dall’Apoel Nicosia.

Il ventiduenne Radonjic, anche se molto discontinuo, ha senza dubbio talento, ma grazie alla sua cessione ora la Stella Rossa ha molte più alternative in attacco. Tra i migliori calciatori a disposizione dell’allenatore Vladan Milojevic c’è anche l’ex centrocampista della Sampdoria Nenad Krsticic.

Il Psg non ha bisogno di grandi presentazioni, quanto meno non alla vigilia di una partita così facile. Ha vinto le prime otto partite di Ligue 1, un record per il club, e ha segnato già 27 gol in campionato. Il nuovo allenatore Tuchel sta facendo numerosi esperimenti tattici in campionato per arrivare più preparato alla fase finale della Champions League, che è comunque da guadagnare: all’esordio il Psg ha perso 3-2 in casa del Liverpool, confermando i suoi problemi difensivi soprattutto in campo europeo.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Psg Tuchel non potrà contare sul portiere Buffon che è squalificato. Sempre assenti per infortunio Kurzawa e Dani Alves, il modulo dovrebbe essere il 4-3-3. In porta giocherà Areola, in difesa da destra a sinistra dovrebbero esserci Meunier, Thiago Silva, Kimpembe e Marquinhos. A centrocampo l’unico incontrista sarà Rabiot, per il resto Verratti dovrà mettere in azione tutti gli altri calciatori offensivi che sono Di Maria, Neymar, Mbappé e Cavani.

La Stella Rossa nonostante la trasferta proibitiva, non dovrebbe andare a fare le barricate in difesa confermando il 4-2-3-1 come modulo con quattro calciatori offensivi che proveranno a colpire il Psg in contropiede. Jonathan Cafù, Marin, Ben Nabouhane e Boakye sono in grado di mettere in difficoltà una squadra che sarà troppo sbilanciata in avanti, anche se saranno rari i casi in cui sarà la Stella Rossa e non il Psg ad avere il possesso del pallone.

Il pronostico

Il Psg dovrebbe vincere abbastanza agevolmente la partita potendo contare su un attacco formidabile formato da Neymar, Mbappé e Cavani. La Stella Rossa ha però dei calciatori di talento in attacco e potrebbe riuscire a fare almeno un gol, soprattutto se il Psg come probabile dilagherà nel punteggio, difendendo così con meno concentrazione e lasciando spazi per le ripartenze avversarie.

Le probabili formazioni di Psg-Stella Rossa

PSG (4-3-3): Areola; Meunier, Thiago Silva, Kimpembe, Marquinhos; Verratti, Rabiot, Di María; Neymar, Mbappé, Cavani.
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Stojković, Babić, Degenek, Gobeljić; Jovičić, Krstičić; Jonathan Cafù, Marin, Ben Nabouhane; Boakye

PROBABILE RISULTATO: 4-1

 

Impostazioni privacy