Bayern Monaco-Ajax, Champions League (martedì)

Bayern Monaco-Ajax è la partita più importante della seconda giornata del gruppo E di Champions League, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Dopo avere fatto appena un punto nelle ultime due partite di Bundesliga, il Bayern Monaco punta a rifarsi in Champions League.

BAYERN MONACO – AJAX | martedì ore 21:00

Il nuovo allenatore Nico Kovac sta attraversando il suo primo periodo difficile alla guida del Bayern Monaco, dove le mancate vittorie non passano mai inosservate. Nel turno infrasettimanale di Bundesliga contro l’Augsburg ha deciso di fare un turn over abbastanza massiccio ed è stato punito con un pareggio per 1-1. Poi ha addirittura perso la successiva partita di campionato in trasferta contro l’Hertha Berlino, senza riuscire a segnare.

Questa partita contro l’Ajax sarà così importante non solo per ribadire la superiorità in un girone in cui il Bayern Monaco aspira alla prima posizione, ma anche per ritrovare un po’ di fiducia. Pur trattandosi di due grandi squadre del calcio europeo, per trovare l’ultimo confronto tra le due squadre in Champions League bisogna tornare indietro alla stagione 2004/2005. Nella fase a gironi il Bayern Monaco quando gioca in casa di solito prende a pallate tutte le squadre che affronta, e anche contro l’Ajax, squadra che non rinuncia mai a un calcio offensivo, dovrebbe riuscire a segnare un buon numero di gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Bayern Monaco Niko Kovac deve sempre fare a meno di Coman, Rafinha e Tolisso, anche Goretzka non è al meglio e non dovrebbe essere della partita. Il dubbio principale di formazione è il ballottaggio tra Renato Sanches e Müller. Se giocherà il primo il modulo sarà il 4-2-3-1, col tedesco invece si passerebbe a un 4-1-4-1 sempre comunque molto offensivo per la presenza contemporanea in campo dello stesso Müller e di Robben, Ribery e Lewandowski.

Dall’altra parte l’Ajax schiererà il suo tradizionale 4-3-3, molto qualitativo soprattutto tra centrocampo e attacco. In cabina di regia ci sarà De Jong, cercato dalle “big” del calcio mondiale, molto abile a verticalizzare il gioco. Poi c’è il nazionale marocchino Ziyech che ha iniziato la stagione alla grande, in attacco gli esterni saranno Tadic e Neres con Huntellar schierato come attaccante centrale.

Il pronostico

L’Ajax pur giocando contro un’avversaria più forte non andrà a snaturare il suo gioco offensivo e scenderà in campo con il 4-3-3: potrebbe uscirne una partita molto divertente con tanti gol. Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria ma anche l’Ajax dovrebbe riuscire ad andare in gol.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Ajax

BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba; Martínez; Robben, Müller, Thiago Alcantara, Ribéry; Lewandowski.
AJAX (4-3-3): Onana; Tagliafico, Blind, De Ligt, Mazraoui; De Jong, Ziyech, Schöne; Tadić, Huntelaar, Neres.

PROBABILE RISULTATO: 4-2

 

Impostazioni privacy