Celta Vigo-Getafe, Liga spagnola (lunedì)

Celta Vigo-Getafe, stasera alle 21:00, conclude la settima giornata del campionato spagnolo: sono due squadre che giocano bene e, a tratti, anche molto bene.

CELTA VIGO – GETAFE | lunedì ore 21:00

Il Celta Vigo di Antonio Mohamed, allenatore argentino e personaggio molto carismatico, è stata una delle squadre più apprezzate in questo prime mese e mezzo di Liga spagnola. Non che abbia ottenuto chissà quanti punti (soltanto 9 in 6 giornate) ma ha mostrato un’attitudine offensiva che non si vedeva sostanzialmente dagli anni del trio Nolito, Aspas e Orellana. Non avrà forse il livello di tecnica e di fantasia di quella squadra, ma questa di Mohamed ha una rosa meglio assortita e più completa anche sulla mediana (Beltrán e Lobotka formano un’eccellente coppia di centrocampo).

Nel turno infrasettimanale scorso il Celta ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Valencia, al Mestalla, uno dei campi più difficili del campionato spagnolo. A pochi minuti dalla fine della partita, dopo aver resistito per quasi un’ora ai tentativi del Valencia di raddoppiare il gol del vantaggio segnato al 24°, il Celta ha pareggiato grazie a un colpo di testa di Iago Aspas, bravissimo ad attaccare il primo palo anticipando un difensore avversario. Per Iago Aspas è stato il quinto gol nelle ultime quattro partite. Altri tre gol in queste prime giornate li ha segnati l’altro attaccante, Maxi Gómez, che ha caratteristiche tecniche e fisiche completamente diverse.

Allo stesso tempo il Celta continua a mostrare qualche fragilità difensiva non affrontata nella campagna acquisti più recente. Ormai da diversi anni la difesa è il reparto del Celta con meno qualità. Soltanto in una delle sei partite finora disputate il Celta è riuscito a non subire gol (nella vittoria per 2-0 contro l’Atletico Madrid, alla terza giornata).

Stasera al Balaídos affronterà una squadra “minore” del campionato spagnolo, ma nota e apprezzata per la sua ottima organizzazione tattica e per le competenze del suo allenatore, José Bordalás. Il Getafe ha un punto in meno rispetto al Celta Vigo ma tre le due vittorie che ha ottenuto finora c’è quella clamorosa per 2-0 al Ramón Sánchez-Pizjuán contro il Siviglia.

Come vedere Celta Vigo-Getafe in diretta TV o in streaming

Celta Vigo-Getafe si potrà vedere alle 21:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Celta Vigo-Getafe, in questo momento, si presenta come una partita da molti gol e da almeno un gol per squadra. Entrambe le formazioni sono al completo, perché tra i pochissimi assenti nessuno è considerato un titolare. Entrambi gli allenatori hanno inoltre fatto capire di avere intenzione di schierare la migliore formazione possibile. In sei giornate le due coppie d’attacco, Ángel Rodríguez e Molina da una parte e Iago Aspas e Maxi Gómez dall’altra, hanno già segnato dodici gol in quattro.

Le probabili formazioni

CELTA VIGO (4-2-3-1): Sergio Alvarez; Hugo Mallo, Araujo, Cabral, Roncaglia, Junior Alonso; Lobotka, Beltrán; Pione Sisto, Iago Aspas; Maxi Gomez.
GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian Suarez, Djené, Bruno Gonzalez, Cabrera; Arambarri, Maksimovic, Portillo, Amath N’Diaye; Angel Rodriguez, Molina.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy