Sassuolo-Milan, Serie A (domenica)

Serie A
Serie A

Sassuolo-Milan è l’ultima partita della domenica di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Per Gattuso è una partita da vincere per zittire le voci sul suo possibile esonero, ma il Sassuolo al momento ha sette punti in più in classifica.

SASSUOLO – MILAN | domenica ore 20:30

Sassuolo e Milan attraversano un periodo di forma diametralmente opposto. Il Sassuolo ha già tredici punti in classifica, ed è la migliore partenza nella sua storia in Serie A dopo le prime sei partite giocate. Il Milan invece proprio non riesce a vincere: ha battuto solo la Roma, grazie a un gol negli ultimi secondi della partita di Cutrone, per il resto ha fatto tre pareggi ed una sconfitta non riuscendo mai a gestire situazioni di vantaggio, dalle quali ha perso ben sette punti. Tutt’altro carattere per il Sassuolo, che invece è la squadra di Serie A ad avere guadagnato più punti una volta sotto con il punteggio (sette).

Gattuso avrebbe bisogno di una vittoria per zittire le voci su un possibile esonero, ma il Sassuolo già fece perdere la panchina del Milan ad Allegri, e c’è da fare i conti con Berardi, otto gol in otto partite contro il Milan, incluse l’unica quadripletta e la seconda tripletta in Serie A contro i rossoneri (entrambe proprio al Mapei Stadium). Oltre a Berardi, che sembra essere tornato quasi ai livelli di due stagioni fa, il Sassuolo sta godendo dell’ottimo periodo di forma di tutti i suoi calciatori offensivi, visto che è la squadra che ha registrato la migliore percentuale realizzativa finora in questo campionato (16.5%).

Le ultime notizie sulle formazioni

In questa partita De Zerbi dovrebbe schierare il 4-3-3 e ridare una maglia da titolare ai vari Lirola, Locatelli, Sensi, Berardi, Boateng e Di Francesco, mentre nel Milan Gattuso dovrà fare di nuovo i conti con l’assenza dell’attaccante titolare Higuain. Caldara è recuperato ma dovrebbe andare ancora in panchina e il titolare al centro della difesa sarà ancora Musacchio, che farà coppia con Romagnoli colpevole del pareggio dell’Empoli nell’ultimo turno. I tre di centrocampo saranno probabilmente Kessie, Biglia e Bonaventura, con Suso e Calhanoglu a completare il tridente con Castillejo, visto che anche Cutrone e Borini non sono al top della forma fisica.

Come vedere Sassuolo-Milan in diretta TV o in streaming

La partita tra Sassuolo e Milan verrà trasmessa in diretta da Sky Sport Serie A e Sky Sport 251 e in streaming tramite l’app Sky Go.

Il pronostico

In base alle statistiche di queste due squadre, c’è da aspettarsi un approccio migliore alla partita da parte del Milan che potrebbe anche passare in vantaggio, ma occhio al Sassuolo che esce sempre alla distanza, è capace di rimontare e in più il Milan ha subito sette gol su otto nei secondi tempi. Tra l’altro il Sassuolo ha fatto più turn over nel turno infrasettimanale e nel secondo tempo potrebbe godere di una maggiore freschezza fisica. Non è da escludere l’ennesimo pareggio per il Milan, in una partita con gol.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Milan

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Boateng, Di Francesco.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Castillejo, Calhanoglu.

PROBABILE RISULTATO: 1-1