Villarreal-Valladolid, Liga spagnola (domenica)

Villarreal-Valladolid si gioca alle 16:15 ed è una delle partite della settima giornata del campionato spagnolo. Il Villarreal sta attraversando un buon momento e viene da una vittoria importante in trasferta. Il Valladolid sembra essersi finalmente sbloccato in attacco, intanto.

VILLARREAL – VALLADOLID | domenica ore 16:15

Dopo aver concluso il primo tempo sul risultato di 0-0, nel recente turno infrasettimanale al San Mamés il Villarreal ha segnato tre gol all’Athletic Bilbao e ha vinto la partita 3-0. È cambiato tutto a poco meno di una mezz’ora dalla fine. Il centrocampista Pablo Fornals, migliore in campo, ha tirato da 40 metri e ha segnato uno dei gol più belli della sua carriera.

Fornals ha poi servito l’assist per il terzo gol, nei minuti finali, segnato da Karl Toko Ekambi (suo primo gol con il Villarreal). In mezzo c’era stato il secondo gol, segnato di testa da Ramiro Funes Mori. In generale Fornals ha giocato una partita praticamente perfetta, tenendo alta la squadra per evitare che venisse “schiacciata” in difesa dagli avversari nelle fasi finali.

Grazie all’importante vittoria a Bilbao – seconda vittoria nelle ultime tre partite – il Villarreal ha ora otto punti in classifica. La squadra allenata da Javier Calleja non dovrebbe avere problemi a battere il neopromosso Valladolid, che ha segnato i suoi primi gol in prima divisione soltanto la settimana scorsa, dopo quattro partite senza esserci riuscito. Nel turno infrasettimanale ha battuto 2-1 il Levante ma ha “perso” uno dei suoi giocatori più influenti, la seconda punta Óscar Plano. Titolare in cinque delle sei partite finora disputate dal Valladolid, ha subìto una lussazione alla spalla e mancherà per almeno tre settimane.

Come vedere Villarreal-Valladolid in diretta TV o in streaming

Villarreal-Valladolid si potrà vedere alle 16:15 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

L’assenza di Óscar Plano da una parte e il gran momento di forma di Fornals dall’altro dovrebbe rendere più agevole per il Villarreal vincere la partita.

Le probabili formazioni

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Jaume Costa, Alvaro Gonzalez, Victor Ruiz, Mario Gaspar; Trigueros, Fornals, Funes Mori, Miguel Layún; Ekambi, Gerard Moreno.
VALLADOLID (4-4-2): Masip; Moyano, Olivas, Calero, Nacho Martinez; Míchel Herrero, Rubén Alcaraz, Keko Gontan, Toni Villa; Ivi Lopez, Duje Cop.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy