Eintracht Francoforte-Hannover e Augsburg-Friburgo, Bundesliga (domenica)

Eintracht Francoforte-Hannover e Augsburg-Friburgo sono le due partite della sesta giornata di Bundesliga che si giocano domenica: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

EINTRACHT FRANCOFORTE – HANNOVER | domenica ore 15:30

L’Eintracht Francoforte ha perso per la terza volta in trasferta nel turno infrasettimanale contro il Borussia Monchengladbach, ma spera di tornare subito alla vittoria contro l’Hannover, squadra che ha sempre battuto nelle ultime cinque partite ufficiali. Ante Rebic, nazionale croato arrivato al secondo posto del Mondiale di Russia 2018, è tornato disponibile dopo l’infortunio che gli ha fatto saltare le prime partite della stagione e dopo il gol segnato entrando nel secondo tempo contro il Borussia, stavolta ha buone possibilità di partire titolare al fianco di Sebastien Haller in attacco.

L’allenatore Hütter tuttavia non può permettersi di fare troppo turn over in vista della prossima partita di Europa League contro la Lazio, perché deve fare i conti con gli infortuni di Carlos Salcedo, Timothy Chandler e Marco Fabian.

L’Hannover in vista di questa partita ritrova il terzino sinistro titolare Miiko Albornoz dopo che aveva saltato per squalifica la sconfitta per 3-1 in casa contro l’Hoffenheim. Matthias Ostrzolek dovrebbe essere il calciatore a fargli spazio, ma non sarà il solo a non essere confermato nella formazione titolare. Oltre ad Albornoz anche Takuma Asano, arrivato in prestito dall’Arsenal in estate, è in lizza per un posto da titolare.

Il pronostico

L’Hannover è senza vittorie in Bundesliga nelle ultime quindici partite giocate in trasferta, l’Eintracht Francoforte dovrebbe approfittarne per centrare un risultato positivo in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-Hannover

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-5-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Ndicka; Da Costa, De Guzman, Müller, Gacinovic, Willems; Rebic, Haller.
HANNOVER (4-3-3): Esser; Sorg, Anton, Wimmer, Albornoz; Schwegler, Asano, Walace; Bebou, Füllkrug, Maina.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

AUGSBURG – FRIBURGO | domenica ore 18:00

Grazie al gol dell’ex segnato al Bayern Monaco all’Allianz Arena, valso un punto in classifica, Felix Götze potrebbe guadagnarsi un posto da titolare per la partita dell’Augsburg contro il Friburgo. In ogni caso l’allenatore Manuel Baum dovrebbe mandare in campo una formazione più offensiva rispetto a quella utilizzata nel turno infrasettimanale, anche nel caso in cui il fromboliere Finnbogason non dovesse recuperare. Alla fine è probabile che a giocare saranno Koo, Hahn e Caiuby sulla trequarti e Gregoritsch attaccante centrale, con Götze e Finnbogason pronti a entrare nella ripresa.

Il Friburgo di Christian Streich nel turno infrasettimanale ha battuto uno a zero lo Schalke 04, costretto alla quinta sconfitta consecutiva, con Florian Niederlechner capace di segnare il suo quarto gol su tre partite giocate contro questa squadra. Niederlechner a questo giro dovrebbe tornare in panchina, con Nils Petersen pronto a prenderne il posto. Mike Frantz e Pascal Stenzel sono invece in precarie condizioni fisiche e potrebbero saltare questa trasferta.

Il pronostico

L’Augsburg in casa parte favorito per la vittoria, contro una squadra che tradizionalmente in trasferta non riesce a fare granché sebbene reduce da una bella vittoria col Wolfsburg. I gol non dovrebbero mancare: il Friburgo ha già segnato con ben otto marcatori diversi in stagione.

Le probabili formazioni di Augsburg-Friburgo

AUGSBURG (4-3-3): Luthe; Schmid, Gouweleeuw, Hinteregger, Max; Khedira, Baier; Koo; Hahn, Caiuby, Gregoritsch.
FRIBURGO (4-3-2-1): Schwolow; Stenzel, Gulde, Heintz, Günter; Gondorf, Koch, Höfler; Frantz, Sallai; Petersen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy