West Ham-Manchester United, Premier League (sabato)

West Ham-Manchester United è l’anticipo delle 13.30 di sabato della settima giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. In settimana il Manchester United è stato eliminato dalla League Cup da un club di Championship, il Derby County.

WEST HAM – MANCHESTER UNITED | sabato ore 13:30

West Ham e Manchester United in settimana sono state impegnate nella League Cup, con risultati ben diversi. La squadra allenata da Pellegrini pur schierando parecchie riserve ha preso a pallate il Macclesfield vincendo 8-0, la vittoria più rotonda dal 1983 a oggi. Il Manchester United è invece stato eliminato a sorpresa ai calci di rigore dal Derby County, pur schierando una formazione competitiva. L’allenatore portoghese voleva probabilmente consolidare ancora di più la sua panchina, e invece ha ottenuto l’esatto contrario. Tra l’altro i rapporti con Pogba continuano a essere sempre più tesi e lo spogliatoio è ormai spaccato.

Questa partita sarà molto importante per Mourinho, perché dall’atteggiamento in campo dei suoi calciatori si capirà se sono ancora dalla sua parte o se l’esonero sarà omai inevitabile.

Il West Ham pure non ha iniziato nel migliore dei modi il campionato, anzi, ha perso le prime quattro partite e solo ultimamente sembra essersi ripreso. Le alternative in attacco a Pellegrini non mancano, e visto che il Manchester United non è mai stato solido in difesa in stagione, almeno un gol dovrebbe segnarlo.

Winston Reid, Manuel Lanzini, Andy Carroll, Jack Wilshere e Carlos Sanchez non saranno della partita per il West Ham, che conta di recuperare almeno uno tra il “Chicharito” Hernandez e Arnautovic, più probabilmente il secondo. Nel Manchester United, a parte il secondo portiere Romero che è squalificato, sono tutti a disposizione di Mourinho. Resta da capire come gestirà la situazione con Pogba, con cui i rapporti sono ai minimi storici.

Il pronostico

Yarmolenko, Arnautovic e Felipe Anderson formano un attacco in grado di segnare in qualsiasi momento, ma dall’altra parte ci sono Lingard, Lukaku e Sanchez pronti ad approfittare delle difficoltà della difesa avversaria. Difficile sbilanciarsi sull’esito finale di una partita che sarà condizionata dall’atteggiamento dei calciatori del Manchester United nei confronti di Mourinho, ma appare probabile vedere tutte e due le squadre a segno.

Le probabili formazioni

WEST HAM (4-3-3): Fabianski; Zabaleta, Balbuena, Diop, Mausaku; Noble, Rice, Obiang; Yarmolenko, Arnautovic, Felipe Anderson.
MANCHESTER UNITED (4-4-2): De Gea; Valencia, Smalling, Lindelof, Shaw; Fellaini, Matic, Pogba; Lingard, Lukaku, Sanchez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy