Hoffenheim-Lipsia e Wolfsburg-Borussia Monchengladbach, Bundesliga (sabato)

Hoffenheim-Lipsia e Wolfsburg-Borussia Monchengladbach sono due delle cinque partite della sesta giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. L’Hoffenheim potrebbe essere distratto dalla prossima partita di Champions League contro il Manchester City.

HOFFENHEIM – LIPSIA | sabato ore 15:30

Nel turno infrasettimanale l’allenatore dell’Hoffenheim Nagelsmann ha fatto parecchi cambi di formazione per la trasferta contro l’Hannover, facendo giocare il secondo portiere Gregor Kobel e facendo esordire Reiss Nelson arrivato in prestito dall’Arsenal. Il turn over non dovrebbe mancare nemmeno a questo giro, perché pur dovendo affrontare una squadra di alto livello come il Lipsia c’è da pensare pure al prossimo avversario in Champions League, che sarà il Manchester City.

E così l’attaccante brasiliano Joelinton potrebbe essere tenuto a riposo dopo avere giocato tutte e sette le partite di questa stagione, mentre nella formazione titolare dovrebbero rientrare il portiere Oliver Baumann, il difensore Stefan Posch e l’attaccante Andrej Kramaric.

Nagelsmann affronterà la sua prossima squadra, visto che a partire dalla stagione 2019/2020 allenerà il Lipsia, che per quest’anno si è affidato in panchina al direttore sportivo Ralf Rangnick. Nell’ultimo turno il Lipsia ha centrato una bella vittoria per 2-0 contro lo Stoccarda, con l’attaccante Jean-Kevin Augustin che ha segnato entrando dalla panchina dopo avere saltato il precedente pareggio per uno a uno contro l’Eintracht Francoforte. In attacco Augustin dovrebbe partire stavolta titolare con Emil Forsberg e Timo Werner.

Il pronostico

Sarà una partita molto probabilmente divertente e con gol, tra due squadre che amano giocare all’attacco e che hanno i loro calciatori migliori in avanti. Il Lipsia potrebbe approfittare della distrazione e del turn over dell’Hoffenheim, atteso dalla difficile partita in Champions League contro il Manchester City.

Le probabili formazioni di Hoffenheim-Lipsia

HOFFENHEIM (3-5-2): Baumann; Posch, Vogt, Akpoguma; Kaderabek, Bittencourt, Grillitsch, Nelson, Brenet; Kramaric, Szalai.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Mukiele, Orban, Upamecano, Saracchi; Sabitzer, Kampl, Demme, Forsberg; Werner, Augustin.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

WOLFSBURG – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | sabato ore 15:30

Dopo avere iniziato la stagione con due vittorie importanti contro Schalke e Bayer Leverkusen, il Wolfsburg è rimasto senza i tre punti nelle ultime tre partite di campionato e nel turno infrasettimanale è stato fermato sul pareggio dal Mainz. Sempre meglio un punto che zero, visto che nel turno precedente aveva perso in malo modo in casa contro un’avversaria non certo insormontabile come il Friburgo.

Le ultime due stagioni sono state molto complicate per il Wolfsburg, che è riuscito a salvarsi solo tramite gli spareggi. Per evitare problematiche simili la speranza dell’allenatore Bruno Labbadia è quella di tornare alla vittoria per non avere nuovi problemi a livello psicologico. L’avversaria non sarà semplice da battere: il Borussia Monchengladbach si è ripreso dalla sconfitta con l’Hertha Berlino (4-2), battendo in settimana l’Eintracht Francoforte col risultato di 3-1. Gli attaccanti stanno facendo molto bene, in particolare Alassane Plea e Hazard che saranno nuovamente titolari nel 4-3-3 con Johnson.

Il pronostico

La tradizione del Wolfsburg con il Borussia Monchengladbach è molto favorevole, in casa: tredici vittorie nelle ultime quindici partite senza mai una sconfitta. Un nuovo risultato positivo è probabile in una partita in cui sono attesi gol da parte di tutte e due le squadre.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Borussia Monchengladbach

WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; William, Knoche, Brooks, Rousillon; Arnold, Camacho, Gerhardt; Mehmedi, Weghorst, Brekalo.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Elvedi, Jantschke, Ginter, Wendt; Hofmann, Strobl, Neuhaus; Hazard, Plea, Johnson.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy