Heerenveen-ADO Den Haag, NAC Breda-PSV Eindhoven e Fortuna Sittard-Ajax, Eredivisie (sabato)

Settima giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato: Heerenveen, NAC Breda e Fortuna Sittard affrontano rispettivamente ADO Den Haag, PSV Eindhoven e Ajax.

HEERENVEEN – ADO DEN HAAG | sabato ore 18:30

L’ADO Den Haag punta molto sulle prodezze di Nasser El Khayati, che ha già segnato nove reti in questa stagione: sette in Eredivisie e due in Coppa d’Olanda, competizione in cui si è recentemente messo in mostra contro il Rosmalen, confermando di essere in un ottimo periodo. In fase di non possesso palla, però, la formazione allenata da Alfons Groenendijk non è quasi mai efficace: lo scorso 15 settembre, in particolare, ha addirittura incassato sette reti per mano del PSV Eindhoven.

Anche l’Heerenveen è abituato a giocare in modo spregiudicato: crea numerosi pericoli alle difese avversarie, ma finisce spesso per concedere troppi spazi. Morten Thorsby, interessante centrocampista norvegese, sfrutta il proprio senso del gol e sostiene costantemente i tre attaccanti. I due terzini contribuiscono alla costruzione della manovra, perciò la gestione della fase difensiva è affidata a pochi calciatori.

Viste le premesse, insomma, il match in programma all’Abe Lenstra Stadion si preannuncia spettacolare.

Il pronostico

Almeno tre gol dovrebbero caratterizzare questa partita. Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino.

Le probabili formazioni di Heerenveen-ADO Den Haag

HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Floranus, Hoegh, Bulthuis, Pierie; Thorsby, Vlap, Rienstra; Rojas, Lammers, Zeneli.
ADO DEN HAAG (4-2-3-1): Groothuizen; Troupée, Beugelsdijk, Kanon, Meijers; Immers, Malone; Becker, El Khayati, Hooi; Necid.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

NAC BREDA – PSV EINDHOVEN | sabato ore 18:30

Domenica scorsa, battendo nettamente l’Ajax in un importantissimo scontro diretto, il PSV ha consolidato la propria leadership nella classifica di Eredivisie. Il club di Eindhoven è ancora a punteggio pieno in questa edizione del massimo campionato olandese, sta disputando una stagione strepitosa e ha già assorbito bene la partenza di Phillip Cocu. Quest’ultimo, dopo aver costruito un ciclo vincente nelle ultime stagioni, si è trasferito al Fenerbahce ed è stato rimpiazzato con Mark Van Bommel, uno degli allenatori emergenti più bravi in circolazione.

Il NAC Breda deve lottare per non retrocedere, ha tantissimi limiti e arriva da ben cinque sconfitte consecutive in incontri ufficiali. La fase difensiva della formazione guidata in panchina da Mitchell Van der Gaag si sta rivelando pessima: il tecnico nativo di Zutphen ha idee interessanti, ma deve fare i conti con una rosa di basso livello e non riesce a correggere i difetti di una squadra in enorme difficoltà, che sarà verosimilmente messa in crisi dalle giocate di Hirving Lozano, Gaston Pereiro, Steven Bergwijn e Luuk De Jong.

Il pronostico

Il PSV Eindhoven dovrebbe ottenere una vittoria, essere in vantaggio già al termine del primo tempo e segnare due o più gol.

Le probabili formazioni di NAC Breda-PSV Eindhoven

NAC BREDA (4-2-3-1): Van Leer; Sporkslede, Klomp, Mets, Carolina; Kali, Reuvers; Fernandes, Muhren, Kastaneer; Te Vrede.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Schwaab, Viergever, Angeliño; Hendrix, Rosario; Lozano, Pereiro, Bergwijn; De Jong.

PROBABILE RISULTATO: 0-3

FORTUNA SITTARD – AJAX | sabato ore 20:45

L’Ajax è uscito largamente sconfitto dalla sfida sul campo del PSV, andata in scena nello scorso fine settimana. Il club di Amsterdam sperava di ottenere un successo in quel match e di scavalcare in testa alla classifica di Eredivisie i propri rivali nella corsa verso la conquista del titolo nazionale, ma ha rimediato una grande delusione e dovrà tentare di risollevarsi al più presto: è già tornato a giocare pochi giorni fa, quando ha battuto il modesto Te Werve in Coppa d’Olanda, ma adesso ha bisogno di tornare competitivo in occasione di test più probanti, a cominciare da quello che lo attende in questo weekend.

Il Fortuna Sittard è poco solido in fase di non possesso, ma dispone di interessanti individualità offensive, a cominciare da Andrija Novakovich, autore di una doppietta nel recente match contro il Willem II, terminato con un clamoroso pareggio per 4-4.

Ancora turbato dalla disfatta di Eindhoven, l’Ajax potrebbe avere un approccio non ottimale alla partita ed emergere soltanto alla distanza, sfruttando eventuali disattenzioni dei propri avversari.

Il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero segnare in questo incontro, che sarà probabilmente caratterizzato da almeno tre reti complessive. È probabile che l’Ajax realizzi più gol nel secondo tempo che nel primo.

Le probabili formazioni di Fortuna Sittard-Ajax

FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Ciranni, Ninaj, Dammers, Ospitalieri; Rodriguez, El Messaoudi, Smeets; Semedo, Novakovich, Diemers.
AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Neres, Tadic; Huntelaar.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy