Caen-Amiens, Lione-Nantes e Racing Strasburgo-Dijon, Ligue 1 (sabato)

Ottava giornata di Ligue 1. Spazio ai pronostici su tre partite in programma sabato alle 20: Caen, Lione e Racing Strasburgo giocano rispettivamente contro Amiens, Nantes e Dijon.

CAEN – AMIENS | sabato ore 20:00

Il recente turno infrasettimanale di Ligue 1 si è rivelato positivo per l’Amiens, uscito vittorioso per 2-1 dal match casalingo contro il Rennes. Eddy Gnahoré ha sbloccato il risultato a inizio ripresa, prima che Prince Gouano segnasse il gol del momentaneo 2-0, coronando un’ottima prestazione personale. La rete segnata nei minuti conclusivi da Clément Grenier ha soltanto preoccupato un po’ i bianconeri, che sono stati capaci di centrare una preziosissima vittoria e di voltare pagina, dopo essere stati battuti in rapida successione da Lille e Racing Strasburgo.

Il Caen sta incontrando difficoltà ampiamente prevedibili, avendo effettuato tantissimi cambiamenti in breve tempo, dal punto di vista societario, a livello di guida tecnica e anche per quanto riguarda la composizione della rosa. La squadra allenata da Fabien Mercadal non è ancora ben amalgamata, ha sinora vinto una sola partita nell’attuale stagione e rischierà di essere messa in crisi dall’Amiens, galvanizzato dall’importante successo appena ottenuto.

Il pronostico

Il Caen non dovrebbe vincere questo match.

Le probabili formazioni di Caen-Amiens

CAEN (4-2-3-1): Samba; Guilbert, Baysse, Djiku, Mbengue; Oniangué, Deminguet; Bammou, Khaoui, Ninga; Tchokounté.
AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; Krafth, Adénon, Dibassy, Lefort; Monconduit, Gnahoré; Otero, Ganso, Ghoddos; Konaté.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

LIONE – NANTES | sabato ore 20:00

L’esperienza di Miguel Cardoso sulla panchina del Nantes sembra ormai giunta quasi al termine. L’allenatore portoghese – che è arrivato in Francia al termine della scorsa stagione, quando ha sostituito Claudio Ranieri – è a un passo dall’esonero, secondo i media francesi. Il presidente del club gialloverde, Waldemar Kita, sarebbe pronto a rompere gli indugi e a prendere una decisione forte, visti i risultati negativi della propria squadra, che occupa la penultima posizione della classifica di Ligue 1 e arriva da due sconfitte consecutive, subite contro Lille e Nizza.

I problemi sono tanti e dovrebbero emergere anche in occasione della durissima trasferta sul campo del Lione, squadra che aveva iniziato l’attuale annata calcistica in modo altalenante, ma adesso si sta scatenando. Il clamoroso 2-1 rifilato a domicilio al Manchester City ha segnato un punto di svolta per la formazione guidata in panchina da Bruno Génésio, successivamente uscita vittoriosa anche dalle sfide contro Marsiglia e Dijon.

Il pronostico

Il Lione potrebbe ottenere una vittoria ed essere in vantaggio già all’intervallo.

Le probabili formazioni di Lione-Nantes

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Rafael, Marcelo, Morel, Marçal; Diop, Ferri; Cornet, N. Fekir, Depay; Dembélé.
NANTES (4-2-3-1): Tatarusanu; Kwateng, Miazga, Diego Carlos, Fabio; Rongier, Moutoussamy; Evangelista, Boschilia, Limbombe; Waris.

PROBABILE RISULTATO: 3-0

RACING STRASBURGO – DIJON | sabato ore 20:00

Il Racing Strasburgo è reduce da un’onorevolissima sconfitta contro il Marsiglia: dopo aver sbloccato il risultato con Kenny Lala, si è trovato in svantaggio per 2-1, ma è stato bravo a reagire e a riequilibrare nuovamente il match con una rete di Nuno Da Costa, prima che Valère Germain segnasse il gol del definitivo 3-2 al minuto numero 91. Stefan Mitrovic e compagni, insomma, hanno confermato di essere in un buon periodo: in precedenza, infatti, avevano bloccato sul pari il Montpellier ed erano stati capaci di battere l’Amiens in un delicato scontro diretto per la salvezza.

Il Dijon aveva cominciato bene l’attuale stagione, ma poi è calato di rendimento e ha conquistato un solo punto nelle ultime quattro partite. I tanti limiti di questa squadra, già emersi nel corso del precampionato, stanno tornando a essere evidenti: la strada verso la permanenza in Ligue 1, insomma, appare ricca di ostacoli.

Il pronostico

Il Racing Strasburgo potrebbe ottenere almeno un pareggio.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Dijon

RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Sels; Lala, Mitrovic, Martinez, Carole; Sissoko, Martin, Liénard; Corgnet; Mothiba, Da Costa.
DIJON (4-2-3-1): Runarsson; Chafik, Yambéré, Lautoa, Haddadi; Abeid, Amalfitano; Saïd, Sliti, Gourcuff; Tavares.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy