Saint Etienne-Monaco, Ligue 1 (venerdì)

Dopo il turno infrasettimanale, la Ligue 1 torna immediatamente in campo. L’ottava giornata comincia con l’anticipo tra Saint Etienne e Monaco: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

SAINT ETIENNE – MONACO | venerdì ore 20:45

Il Monaco arriva da una sconfitta casalinga contro l’Angers e, più in generale, ha vinto solo una delle nove partite ufficiali finora disputate in questa annata calcistica. Terzultima in Ligue 1, la squadra del Principato è in piena crisi: il suo allenatore, Leonardo Jardim, ha deciso di compiere scelte pesanti in vista dell’anticipo dell’ottava giornata del massimo campionato francese, che si preannuncia importantissimo. Nonostante non siano né alle prese con problemi fisici, né squalificati, Jemerson e Youri Tielemans non sono stati convocati dal portoghese, il quale ha evidentemente voluto dare un segnale forte e punire i due calciatori sopracitati, reduci da prestazioni deludenti. Il clima all’interno dello spogliatoio, insomma, non è sereno: i risultati delle ultime settimane, del resto, non sono stati all’altezza di un club così glorioso, capace di conquistare il titolo nazionale e di raggiungere le semifinali di Champions appena due stagioni fa.

Il Saint Etienne, invece, è in un buon periodo: decisamente rinforzatosi nelle ultime due sessioni di mercato, sta dimostrando di poter ambire in modo legittimo a qualificarsi per la prossima edizione dell’Europa League. Sulla fascia destra difensiva, però, deve attualmente fare i conti con le non ottimali condizioni di Mathieu Debuchy – forte terzino, con un passato al Lille, al Newcastle, all’Arsenal e al Bordeaux – e di Gabriel Silva, abituato a giocare soprattutto a sinistra, ma utilizzabile anche sulla corsia opposta. Jean-Louis Gasset, dunque, potrebbe arretrare Kévin Monnet-Paquet, laterale dotato di caratteristiche offensive, o schierare dal primo minuto l’inesperto Mickaël Panos.

In quella zona del campo, quindi, il Monaco sarà probabilmente capace di rendersi pericoloso. Nel complesso, comunque, gli ospiti partono leggermente sfavoriti rispetto ai propri avversari, le cui possibilità di ottenere almeno un pareggio appaiono elevate.

Il pronostico

Il Saint Etienne potrebbe uscire imbattuto da questa partita, in cui entrambe le squadre riusciranno probabilmente a segnare.

Le probabili formazioni di Saint Etienne-Monaco

SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Monnet-Paquet, Perrin, Subotic, Kolodziejczak; Selnaes, M’Vila; Salibur, Cabella, Khazri; Diony.
MONACO (4-1-4-1): Benaglio; Raggi, N’Doram, Glik, Barreca; Aït Bennasser; Mboula, Traoré, Aholou, Diop; Falcao.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy