Valladolid-Levante, Liga spagnola (giovedì)

Valladolid-Levante si gioca alle 20:00, allo stadio José Zorrilla, e il Levante ci arriva dopo una figuraccia notevole: sconfitta in casa per 6-2 contro il Siviglia. Nello stesso turno di campionato il Valladolid ha invece finalmente segnato i suoi primi gol stagionali.

VALLADOLID – LEVANTE | giovedì ore 20:00

Dopo aver perso due partite e ottenuto due pareggi senza segnare nemmeno un gol, sabato scorso al Balaídos il Valladolid ha segnato i suoi primi gol stagionali, addirittura tre, contro il Celta Vigo. Il Celta si è trovato in vantaggio di due gol a zero già nei primi dieci minuti, e poi in vantaggio per tre a uno all’inizio del secondo tempo. Il Valladolid ha avuto il merito di continuare ad attaccare nel tentativo di sfruttare le evidenti vulnerabilità della difesa del Celta. I marcatori del Valladolid sono stati Óscar Plano, in campo dal primo minuto, e poi Enes Ünal e Leo Suárez, entrati nel secondo tempo (addirittura nel recupero, Leo Suárez).

Il Levante viene dalla sua peggior partita da quando Paco López è l’allenatore della squadra. In casa contro il Siviglia ha preso sei gol in poco meno di un’ora, per poi concludere la partita con il risultato finale di 6-1. Al portiere Oier Olazábal sono state attribuite le responsabilità di almeno due gol, ma in tutto il reparto difensivo non c’è una sola cosa che abbia funzionato.

Al Valladolid mancherà l’esterno titolare Keko Gontán, che ha saltato l’ultimo allenamento per un problema fisico e non è stato convocato. È poi ancora assente Daniele Verde, per una lesione muscolare, e non ci sarà nemmeno la possibilità di schierare Ivi López, che è in prestito proprio dal Levante e – secondo una clausola molto diffusa nei contratti di prestito in Spagna – non può giocare contro la squadra che ne detiene il cartellino.

Come vedere Valladolid-Levante in diretta TV o in streaming

Valladolid-Levante si potrà vedere alle 20:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Dopo essersi finalmente sbloccato in attacco, il Valladolid cercherà di ottenere anche la sua prima vittoria in campionato, peraltro davanti agli spettatori dello stadio Zorrilla. Non sarà facile, perché il Levante – consapevole del momento complicato che sta attraversando – farà di tutto per ripristinare l’attenzione difensiva e la concentrazione che ne aveva fatto negli ultimi tempi una delle migliori “piccole” squadre spagnole. Si presenta come una partita equilibrata, con un leggero vantaggio per gli ospiti, ma potenzialmente destinata a concludersi in parità.

Le probabili formazioni

VALLADOLID (4-4-2): Masip; Moyano, Olivas, Calero, Nacho Martinez; Toni Villa, Míchel Herrero, Rubén Alcaraz, Leo Suárez; Oscar Plano, Enes Ünal.
LEVANTE (4-4-2): Oier; Pedro López, Postigo, Chema Rodriguez, Toño Garcia; Campaña, Bardhi, Moses Simon, Morales; Roger Martí (o Mayoral), Emmanuel Boateng.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy