Girona-Betis, Liga spagnola (giovedì)

Girona-Betis si gioca alle 22:00 ed è l’ultima partita del turno infrasettimanale del campionato spagnolo. Entrambe le squadre vengono da un pareggio per 2-2 nel turno precedente: il Betis in casa contro l’Athletic Bilbao, il Girona addirittura al Camp Nou contro il Barcellona.

GIRONA – BETIS | giovedì ore 22:00

Domenica scorsa al Camp Nou il Girona è stata la prima squadra a non perdere contro il Barcellona nella stagione 2018-2019. Il derby catalano non si era messa benissimo per il Girona, nelle prime fasi: aveva subìto abbastanza presto il primo gol, segnato da Messi al 18° minuto. Ma poco dopo la mezz’ora un centrale del Barcellona, Lenglet, ha tirato una gomitata a Pere Pons ed è stato espulso in seguito alla consultazione del VAR da parte dell’arbitro. Prima che il Barcellona riuscisse a risistemarsi bene in campo, Christian Stuani ha segnato due gol, in meno di venti minuti, e il Girona è passato in vantaggio per 2-1.

Il gol del pareggio per 2-2 segnato da Piqué al 62° non ha comunque rovinato la prestazione ottima della squadra di Eusebio Sacristán. Il Girone si è così portato a quota otto punti in cinque giornate: l’unica sconfitta finora è stata il 4-1 in casa contro il Real Madrid, alla seconda giornata. Peraltro, al Camp Nou, il Girona è andato in campo senza alcuni titolari, per ragioni di turnover. Sacristán dovrebbe quindi tornare a schierare dal primo minuto giocatori come l’esterno destro Pedro Porro, il centrocampista Douglas Luiz e il trequartista Borja García.

Anche il Betis ha pareggiato per 2-2 nel turno di campionato più recente, domenica scorsa. L’avversario era l’Athletic Bilbao, che dopo diciotto minuti era clamorosamente in vantaggio di due gol al Benito Villamarin. Anche qui un’espulsione, quella dell’esterno Markel Susaeta, ha cambiato la storia della partita. Il Betis ha giocato in superiorità numerica tutto il secondo tempo ed è riuscito a trovare i due gol del pareggio, uno con Marc Bartra – con un bel tiro da fuori area – e l’altro con Sergio Canales.

Uno dei giocatori più contestati dai tifosi del Betis è stato il ventiduenne spagnolo Francis Guerrero, schierato da Quique Setién come esterno destro titolare. Non ha giocato benissimo, e ha molto spesso perso i confronti diretti con il terzino sinistro dell’Athletic Bilbao, Yuri Berchiche. Al Montilivi contro il Girona dovrebbe rientrare Antonio Barragán al posto di Guerrero.

Come vedere Girona-Betis in diretta TV o in streaming

Girona-Betis si potrà vedere alle 22:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

La scorsa partita contro l’Athletic Bilbao ha confermato che il Betis non è ancora del tutto immune ai cali di concentrazione, nonostante i notevoli progressi compiuti in difesa nel corso del 2018. Quella contro il Girona è una partita molto difficile ma è anche il genere di partita che il Betis – dopo un inizio così così – deve cominciare a vincere stabilmente, se vuole rinnovare le ambizioni di questa stagione.

Le probabili formazioni

GIRONA (5-3-2): Yassine Bounou; Aday, Espinosa, Juanpe, Alcalá, Pedro Porro; Douglas Luiz, Granell, Borja García; Stuani, Portu.
BETIS (5-3-2): Joel Robles; Tello, Sidnei, Bartra, Javi García, Barragán; Guardado, Inui, Lo Celso; Sergio León, Loren Morón.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy