Alaves-Getafe, Liga spagnola (giovedì)

Alaves-Getafe si gioca alle 20:00 e potrebbe essere una partita magari non bellissima ma molto equilibrata. In questa prima parte della stagione entrambe le squadre stanno raccogliendo i frutti del lavoro svolto dai loro allenatori già dalla passata stagione.

ALAVES – GETAFE | giovedì ore 20:00

L’Alaves di Abelardo è la squadra che nelle prime cinque giornate ha ottenuto più punti di tutte le altre, eccetto il Barcellona e il Real Madrid. Dopo aver perso al Camp Nou 3-0 alla prima giornata, ha subito ingranato. Ha pareggiato 0-0 contro il Betis e poi ha battuto in successione l’Espanyol 2-1, il Valladolid 1-0 e il Rayo Vallecano addirittura 5-1, sabato scorso, approfittando dell’espulsione di un avversario verso la fine del primo tempo.

Proprio quella larghissima vittoria dovrebbe indurre Abelardo a schierare sostanzialmente la stessa formazione di sabato. In assenza dell’infortunato Borja Bastón, la coppia d’attacco meglio assortita sembrerebbe essere quella formata da Jonathan Calleri e Rubén Sobrino, anche se John Guidetti è in grado di sostituire entrambi (forse più Calleri di Sobrino).

Il Getafe di José Bordalás ha tre punti in meno dell’Alaves e viene da una sconfitta per 2-0 in casa contro l’Atletico Madrid. Quando già l’Atletico stava avanti di due gol Bordalás ha provato a sparigliare un po’ le carte mettendo Iván Alejo al posto di N’Diaye. Ma Alejo si è fatto espellere in meno di quattro minuti, per un brutto fallo con il piede a martello. Sarà quindi squalificato e non a disposizione di Bordalás, il quale comunque non è finora mai sembrato del tutto contento delle prestazioni del giovane centrocampista castigliano.

Come vedere Alaves-Getafe in diretta TV o in streaming

Alaves-Getafe si potrà vedere alle 20:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Sia l’Alaves che il Getafe hanno già avuto di dimostrare la loro più che valida organizzazione tattica, fattore che in un campionato come la Liga spagnola può fare la differenza tra la salvezza e la retrocessione. Il fatto che per ora ad entrambe stia andando anche meglio del previsto potrebbe suggerire a entrambe una maggiore prudenza. L’ipotesi di un pareggio finale è piuttosto verosimile.

Le probabili formazioni

ALAVÉS (4-4-2): Pacheco; Martin Aguirregabiria, Ximo Navarro, Laguardia, Ruben Duarte; Wakaso, Brasanac, Jony Rodriguez, Ibai Gomez; Ruben Sobrino, Guidetti (o Calleri).
GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian Suarez, Djené, Bruno Gonzalez, Antunes; Arambarri, Maksimovic, Portillo, Amath N’Diaye; Ángel Rodríguez, Jaime Mata (o Molina).

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy