Hertha Berlino-Bayern Monaco, Bundesliga (venerdì)

Hertha Berlino-Bayern Monaco è la prima partita della sesta giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Nell’ultimo turno il Bayern Monaco è stato fermato a sorpresa sul pareggio dall’Augsburg facendo recuperare punti alle inseguitrici.

HERTHA BERLINO – BAYERN MONACO | venerdì ore 20:30

L’Hertha Berlino ha subito la prima sconfitta stagionale martedì nel corso del turno infrasettimanale, quando è stata battuta per 3-1 dal Werder Bremen. Nonostante la prima battuta d’arresto, l’Hertha rimane comunque a soli tre punti dal Bayern Monaco primo in classifica, che nel turno infrasettimanale è stato a sorpresa fermato sul pareggio in casa dall’Augsburg.

Il nuovo acquisto Javairo Dilrosun, arrivato in estate dal Manchester City, è andato nuovamente in gol nell’ultima partita mentre il record del fromboliere Ondrej Duda, che era andato a segno per tre partite consecutive, si è interrotto. L’Hertha Berlino nell’ultima partita è stata tra l’altro costretta a un cambio in porta con Rune Jarstein, il portiere titolare, uscito per infortunio e sostituito dall’ex Bayern Monaco Thomas Kraft che ne prenderà il posto anche in questa partita.

Da quando è arrivato Nico Kovac in estate, il Bayern Monaco aveva sempre vinto: il primo pareggio è arrivato a sorpresa in casa contro l’Augsburg proprio nel turno infrasettimanale.

In vista della Champions League, l’allenatore potrebbe fare qualche cambio. Il centrocampista Renato Sanches, che ha fatto molto bene in questo avvio di stagione, potrebbe trovare spazio da titolare. Sicuri titolari saranno James Rodriguez e Robert Lewandowski, rimasti a riposo contro l’Augsburg. Non sarà della partita Leon Goretzka, che nell’ultimo turno era stato utilizzato in un ruolo inusuale di esterno destro, ma si è infortunato ed è stato costretto al cambio. Jerome Boateng, Mats Hummels e Niklas Süle sono i tre centrali che Kovac sta ruotando di partita in partita: a questo giro dovrebbe restare fuori Süle.

Il pronostico

In vista di questa difficile trasferta contro una squadra che negli ultimi tre precedenti è riuscita a fermarla sul pareggio, il Bayern Monaco tornerà a schierare i suoi calciatori migliori, con James Rodriguez e Robert Lewandowski sicuri titolari.

C’è da aspettarsi una squadra più concentrata, che potrebbe approfittare anche della scarsa disciplina dei difensori avversari che hanno concesso cinque rigori nelle prime cinque partite di campionato, un record per la Bundesliga.

Il Bayern Monaco dovrebbe tornare alla vittoria in una partita in cui l’Hertha Berlino potrebbe però riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Bayern Monaco

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Kraft; Lazaro, Stark, Rekik, Plattenhardt; Maier, Skjelbred; Kalou, Duda, Dilrosun; Ibisevic.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Alaba; Thiago Alcantara, Sanches; James, Müller, Ribery; Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy