Crotone-Brescia, Serie B (venerdì)

Crotone-Brescia è la prima partita della sesta giornata di Serie B, si gioca venerdì sera alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Questa partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport e in streaming su Rai Play.

CROTONE – BRESCIA | venerdì ore 21:00

Il Crotone sta andando incontro a delle difficoltà inaspettate in questo avvio di stagione. La rosa è quasi uguale a quella che l’anno scorso ha sfiorato la salvezza in Serie A, eppure non sta riuscendo a imporsi su buoni livelli in Serie B. Dalle prime cinque giornate, il Crotone ha raccolto solo sei punti, frutto di due vittorie. Le sconfitte però sono state addirittura tre, troppe per una squadra che punta alla promozione in Serie A o quanto meno ai playoff.

La difficoltà principale è forse quella del diverso atteggiamento tattico che deve avere la squadra in campo rispetto all’anno passato. Se in Serie A il Crotone pensava quasi esclusivamente a difendere e a ripartire in contropiede, in Serie B una tattica del genere non è pensabile. Essendo costretto a fare il gioco e ad attaccare, non sta riuscendo a essere incisivo in zona offensiva. I calciatori devono ancora recepire i movimenti nel 3-5-2 voluti da Stroppa.

Il Brescia è invece finalmente riuscito a centrare la prima vittoria in campionato. Il cambio di allenatore, con Corini che ha preso il posto di Suazo, ha portato per ora i frutti sperati: quattro i punti raccolti in due partite, e vittoria non scontata ai danni di un’avversaria forte come il Palermo.

Il pronostico

Crotone e Brescia stanno trovando la via del gol con estrema regolarità: la squadra di Stroppa ha sempre segnato nelle ultime quattro partite, ma ha preso otto gol in cinque partite, decisamente troppi. Il Brescia in tutte le partite giocate finora ha sempre sia segnato che subito almeno un gol a partita. Molto probabilmente tutte e due le squadre riusciranno a segnare in questa partita in cui il Crotone non può permettersi un’altra sconfitta.

Come vedere Crotone-Brescia in diretta TV o in streaming

Crotone-Brescia si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia. L’esclusiva non riguarda soltanto gli anticipi del venerdì, che verranno trasmessi in chiaro dalla Rai. Questa partita sarà visibile su Rai Sport e anche in streaming su internet con Rai Play.

Le probabili formazioni di Crotone-Brescia

CROTONE (3-5-2): Corda; Vaisanen, Golemic, Marchizza; Faraoni, Molina, Benali, Rohden, Firenze; Budimir, Stoian.
BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Sabelli, Gastaldello, Romagnoli, Curcio; Ndoj, Tonali, Bisoli; Morosini: Donnarumma, Torregrossa.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy