Udinese-Lazio, Serie A (mercoledì)

Udinese-Lazio è la prima partita del mercoledì della sesta giornata del campionato di Serie A: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. La Lazio si è ripresa dopo le prime due sconfitte, l’Udinese ha iniziato il campionato meglio del previsto.

UDINESE – LAZIO | mercoledì ore 19:00

Digerite le sconfitte contro Napoli e Juventus nelle prime due giornate di campionato, la Lazio ha vinto le successive tre e ha esordito in Europa League con una vittoria, tornando sui livelli dell’anno scorso. Del resto Simone Inzaghi ha a disposizione su per giù la stessa formazione dell’anno passato. Le perdite di De Vrij e Felipe Anderson non sono di poco conto, ma se Milinkovic-Savic e Immobile renderanno ai livelli della scorsa stagione e se tra i nuovi ci sarà qualche sorpresa, non è detto che i risultati non possano migliorare.

In pochi avrebbero invece pensato all’Udinese già a quota otto punti dopo le prime cinque giornate di Serie A. Il calendario non è stato impossibile, ma la squadra affidata a un allenatore alla prima esperienza in Italia rischiava di risentire dei gravi problemi dell’anno passato, anche perché i calciatori arrivati nel corso dell’estate non hanno migliorato di molto la rosa. I precedenti recenti tra le due squadre sono però privi di equilibrio: nelle ultime sette partite di campionato la Lazio ha vinto in ben sei occasioni.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore dell’Udinese Velazquez potrebbe dare un po’ di riposo a Behrami a centrocampo rilanciando il recuperato Barak, mentre sulla fascia destra dell’attacco Machis è in ballottaggio con Pussetto e D’Alessandro ma sembra in vantaggio. In attacco tornerà titolare Lasagna, con Teodorczyk in panchina. Non convocati per infortunio Badu, Balic e Ingelsson. Il modulo sarà il 4-1-4-1: Scuffet è ormai considerato il titolare in porta, poi ci sono in difesa da destra a sinistra Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong e Samir.

Dall’altra parte Inzaghi non pensa troppo al prossimo derby e torna a schierare titolare Luis Alberto a sostegno di Immobile in attacco. L’unico che potrebbe riposare Milinkovic Savic: al suo posto ci sarebbe Badelj. Per il resto in difesa potrebbe esserci spazio per il ristabilito Felipe Luiz. Sulle fasce ancora Marusic e Lulic, anche se quest’ultimo è tallonato da Durmisi. Convocabile Berisha.

Come vedere Udinese-Lazio in diretta TV o in streaming

La partita tra Udinese e Lazio verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Sport Serie A e Sky Sport 251 e in streaming tramite l’app di Sky GO.

Il pronostico

Partite come questa contro l’Udinese, la Lazio ha dimostrato l’anno scorso di saperle vincere. La nuova Udinese sembra più sveglia di quella dell’anno passato e almeno un gol potrebbe farlo a una squadra che con Acerbi al posto di De Vrij sembra avere perso qualcosa in difesa, fermo restando che anche l’anno scorso il numero di gol subiti è stato sempre troppo alto. C’è da aspettarsi una partita con gol, e la Lazio parte favorita per la vitttoria.

Le probabili formazioni di Udinese-Lazio

UDINESE (4-1-4-1): Scuffet; Stryger Larsen, Nuytinck, Troost-Ekong, Samir; Mandragora; Machis, Fofana, Barak, De Paul; Lasagna.
LAZIO (3-5-1-1): Stakosha; Bastos, Acerbi, Caceres; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Badelj, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy