Valencia-Celta Vigo, Liga spagnola (mercoledì)

Valencia-Celta Vigo si gioca alle 22:00 al Mestalla, dove il Valencia non ha ancora vinto una partita. Ci sono le premesse per una partita divertente: il Celta per ora ha segnato parecchi gol ma ne ha anche presi molti.

VALENCIA – CELTA VIGO | mercoledì ore 22:00

Pur avendo giocato quasi tutto il secondo tempo in dieci per l’espulsione del capitano Dani Parejo, domenica scorsa il Valencia è riuscito a pareggiare 0-0 in un campo non facile, allo stadio della Cerámica contro il Villarreal. Tra l’altro anche in dieci la squadra di Marcelino è andata vicino al gol del vantaggio in almeno un paio di occasioni, e non lo ha trovato soltanto per meriti del portiere avversario.

Anche il Celta Vigo viene da un pareggio ma molto più deludente per come si è sviluppata la partita. Sabato scorso giocava in casa contro il Valladolid, che ancora non aveva segnato nemmeno un gol in questo campionato. Il Celta era in vantaggio per 3-1 all’inizio del secondo tempo, ma in mezz’ora ha subìto due gol e ha pareggiato 3-3 una partita che al decimo del primo tempo vinceva 2-0. Ancora una volta – dopo il precedente 3-2 subìto in casa del Girona – il Celta di Antonio Mohamed ha giocato con troppo disordine in fase di copertura e ha commesso troppi errori, spesso a difesa completamente schierata.

Si è sentita moltissimo nel Celta l’assenza del mediano Fran Beltrán, che per la prima volta quest’anno non partiva titolare, per concedergli un turno di riposo. E per lo stesso motivo mancava anche Pione Sisto. Sia lui che Beltrán saranno quasi certamente in campo contro il Valencia, per una partita che si preannuncia molto combattuta e potenzialmente divertente.

Come vedere Valencia-Celta Vigo in diretta TV o in streaming

Valencia-Celta Vigo si potrà vedere alle 22:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Il Valencia è ancora in attesa di una vittoria davanti al pubblico del Mestalla, dove finora ha giocato soltanto due partite, pareggiandole entrambe. Ma a differenza delle prime due squadre avversarie affrontate al Mestalal in questo campionato – l’Atletico Madrid e il Betis – la squadra ospite di stavolta ha molte cose buone fuorché la difesa. Contro una squadra così imprevedibile e difensivamente vulnerabile una vittoria del Valencia avrebbe ben poco di sorprendente. E a segnare almeno un gol potrebbe tornare a essere Rodrigo Moreno, che contro il Villarreal è rimasto in panchina per riposare.

Le probabili formazioni

VALENCIA (4-4-2): Neto; Piccini, Gabriel Paulista, Murillo, Gayá; Soler, Coquelin, Guedes, Daniel Wass; Rodrigo Moreno, Batshuayi.
CELTA VIGO (5-2-2-1): Sergio Alvarez; Hugo Mallo, Araujo, Cabral, Junior Alonso, Juncà; Lobotka, Beltrán; Pione Sisto, Iago Aspas; Maxi Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy