PSG-Reims, Ligue 1 (mercoledì)

Settima giornata di Ligue 1. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti la partita tra il Paris Saint Germain e il Reims, fissata in calendario per mercoledì alle 21.

PSG – REIMS | mercoledì ore 21:00

Deludente in campo europeo, scatenato in Ligue 1. Il Paris Saint Germain continua a confermare le proprie caratteristiche: deve ancora dimostrare di poter diventare davvero competitivo in Champions, ma non ha rivali credibili nella corsa verso la conquista del titolo nazionale. Dopo essere stata sconfitta dal Liverpool per 3-2, la squadra allenata da Thomas Tuchel è uscita vittoriosa dallo stadio del Rennes, dove persino Eric Maxim Choupo-Moting – reduce da stagioni non esaltanti e arrivato in Francia tra lo stupore generale, da svincolato, nella fase conclusiva della recente sessione estiva di mercato – si è messo in mostra, segnando il gol del definitivo 3-1. In patria, insomma, il PSG trova quasi sempre le soluzioni giuste, non soltanto grazie alle giocate dei fuoriclasse di cui dispone, ma anche con calciatori di livello non elevatissimo: la struttura è ormai collaudata, perciò tutti riescono a esaltarsi e a fornire un contributo prezioso.

Il Reims aveva cominciato questa stagione ottenendo due vittorie consecutive, ma adesso arriva da quattro partite senza successi. I limiti di questo club neopromosso stanno emergendo pienamente: le partenze di Jordan Siebatcheu, Diego Rigonato e Danilson Da Cruz non sono state compensate in modo adeguato. Il match in programma al Parco dei Principi si preannuncia durissimo per la formazione guidata in panchina da David Guion, le cui possibilità di limitare i danni appaiono basse.

Il pronostico

Il Paris Saint Germain dovrebbe ottenere una vittoria, essere già in vantaggio all’intervallo e segnare almeno tre gol.

Le probabili formazioni di PSG-Reims

PSG (4-2-3-1): Buffon; Meunier, Thiago Silva, Kimpembé, Bernat; Verratti, Rabiot; Draxler, Neymar, Di Maria; Cavani.
REIMS (4-2-3-1): Mendy; Foket, Abdelhamid, Engels, Konan; Romao, Chavalerin; Cafaro, Martin, Oudin; Chavarria.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy