Athletic Bilbao-Villarreal, Liga spagnola (mercoledì)

Athletic Bilbao-Villarreal è una delle partite del turno infrasettimanale del campionato spagnolo. Mercoledì se ne giocano quattro. Sia l’Athletic che il Villarreal vengono da due pareggi contro avversari non facili.

ATHLETIC BILBAO – VILLARREAL | mercoledì ore 20:00

Al Benito Villamarin, domenica scorsa, l’Athletic Bilbao di Eduardo Berizzo non è riuscito a sfruttare una grande occasione di vittoria in una partita che si era messa benissimo. Dopo meno di venti minuti, grazie a un eccellente inizio di partita, l’Athletic era in vantaggio di due gol a zero contro il Betis, uno segnato da Inaki Williams e l’altro da Raul Garcia (Aduriz era infortunato). Sul finire del primo tempo il centrocampista Markel Susaeta ha però commesso un secondo fallo da ammonizione ed è stato espulso.

Nel secondo tempo il Betis è entrato in campo con un atteggiamento completamente diverso, oltre che in superiorità numerica. Ha segnato due gol quando ancora mancavano più di venti minuti alla fine della partita, e anzi l’Athletic ha avuto il merito di non perdere completamente la testa e di portare a casa almeno un punto. L’assenza di Susaeta contro il Villarreal non dovrebbe essere un problema, dal momento che sulla trequarti l’Athletic ha comunque a disposizione Íñigo Córdoba. Non ce ne sarebbe nemmeno bisogno, se non fosse che Inaki Williams deve giocare da centravanti (Aduriz è stato convocato ma dovrebbe partire dalla panchina).

Il Villarreal viene da un pareggio in casa per 0-0 nel Derby della Comunità contro il Valencia. Sarebbe anche un risultato dignitoso se non fosse che il Valencia è rimasto in dieci (e senza allenatore, espulso anche lui) per quasi tutto il secondo tempo, e persino in dieci ha comunque avuto più occasioni del Villarreal. La squadra di Javier Calleja sta continuando a mostrare evidenti limiti in attacco, dipendendo di fatto dalla tremenda incostanza dei suoi centravanti. Se sta continuando a sfangarla lo deve più che altro alle ottime prestazioni del suo portiere Sergio Asenjo, che sta giocando bene.

Come vedere Athletic Bilbao-Villarreal in diretta TV o in streaming

Athletic Bilbao-Villarreal si potrà vedere alle 20:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Eccetto che nella prima giornata l’Athletic Bilbao, che ha una partita in meno, finora ha soltanto pareggiato. Ha più volte dato l’impressione di aver perso le occasioni più per errori di superficialità che non per limiti tecnici della rosa (che comunque ci sono). Il portiere avversario è uno forte, ma alla lunga l’Athletic Bilbao – a forza di attaccare – dovrebbe trovare il modo di segnare almeno un gol. Potrebbe persino bastare per vincere la partita, qualora gli attaccanti del Villarreal continuassero a mostrare l’inconcludenza degli ultimi tempi.

Le probabili formazioni

ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Unai Simon; Ander Capa, Núñez, Íñigo Martinez, Yuri Berchiche; Dani Garcia, Beñat, Raul Garcia; Muniain, Williams, Íñigo Córdoba.
VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Pedraza, Alvaro Gonzalez, Victor Ruiz, Mario Gaspar; Trigueros, Fornals, Funes Mori, Miguel Layún; Ekambi, Gerard Moreno.

PROBABILE RISULTATO: 1-0

 

Impostazioni privacy