Fortuna Dusseldorf-Bayer Leverkusen, Bundesliga (mercoledì)

Fortuna Dusseldorf-Bayer Leverkusen è la prima partita del mercoledì della quinta giornata di Bundesliga, si gioca alle 18.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

FORTUNA DUSSELDORF – BAYER LEVERKUSEN | mercoledì ore 18:30

Il pareggio per zero a zero ottenuto venerdì sera in trasferta contro lo Stoccarda ha prolungato l’imbattibilità in Bundesliga del Fortuna Dusseldorf a quota tre partite. I campioni della scorsa edizione della Zweite Liga non sono riusciti ad andare a segnao in una partita ufficiale soltanto per la seconda volta nel 2018, ma quanto meno il portiere Michael Rensing è tornato a tenere la porta inviolata, cosa che a titolo personale non gli capitava dal marzo 2012 in Bundesliga. L’allenatore Friedhelm Funkel non ha nuovi problemi di infortunio e potrebbe anche schierare la stessa formazione di venerdì sera, ma con tre partite in otto giorni potrebbe optare per un po’ di turn over.

Il Bayer Leverkusen è in lenta ripresa: dopo la vittoria in rimonta per 3-2 in Europa League contro il Ludogorets Razgrad, è arrivata anche la prima vittoria in campionato contro il Mainz, anche se soltanto per uno a zero. Resta il peggiore inizio in Bundesliga del Bayer dalla stagione 1982/1983. L’allenatore Heiko Herrlich potrebbe fare dei cambi soprattutto in attacco: l’acquisto estivo Paulinho che sta bene impressionando potrebbe conquistare un posto da titolare, mentre Bailey potrebbe restare a riposo, con Volland titolare al posto di Alario.

Il pronostico

Il Fortuna Dusseldorf è una squadra che trovava il gol con estrema facilità in Zweite Liga, caratteristica che spera di confermare in Bundesliga. Contro il Bayer Leverkusen, che gioca spesso con un modulo di gioco sbilanciato, potrebbe tornare a fare gol ma anche a subirne, dopo l’inaspettato 0-0 con lo Stoccarda.

Le probabili formazioni di Fortuna Dusseldord-Bayer Leverkusen

FORTUNA DUSSELDORF (3-5-2): Rensing; Ayhan, Bodzek, Kaminski; Zimmer, Zimmermann, Sobottka, Morales, Gießelmann; Raman, Ducksch.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, Tah, S. Bender, Wendell; Kohr, L. Bender; Paulinho, Havertz, Brandt; Volland.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

 

Impostazioni privacy