Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte e Lipsia-Stoccarda, Bundesliga (mercoledì)

Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte e Lipsia-Stoccarda sono due partite della quinta giornata di Bundesliga che si giocano mercoledì alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – EINTRACHT FRANCOFORTE | mercoledì ore 20:30

Il Borussia Monchengladbach nell’ultimo turno è andato incontro alla prima sconfitta stagionale contro l’Hertha Berlino, e nonostante i quattro gol subiti il portiere Sommer è stato votato come migliore in campo da parte dei suoi tifosi, per la terza volta consecutiva. Se è una buona notizia avere il proprio portiere in gran forma, dall’altra parte c’è da chiedersi il perché dei troppi tiri subiti. Hecking dovrà mettere a posto la fase difensiva, mentre in attacco c’è grande abbondanza di qualità. In attesa di capire se Raffael sarà pronto per giocare, ci sono comunque Herrmann, Plea e Hazard, come al solito a segno nell’ultimo turno contro l’Hertha Berlino, la sua vittima preferita in Bundesliga.

L’Eintracht Francoforte dopo la vittoria a sorpresa ottenuta sul Marsiglia in trasferta in Europa League, ha messo fine a una serie di due sconfitte consecutive domenica scorsa pareggiando 1-1 contro il Lipsia. Tutte queste partite ravvicinate però rappresentano un problema per l’Eintracht Francoforte che non è abituato a questi ritmi e non ha tantissime alternative di qualità. La buona notizia è il ritorno di Ante Rebic, finalista del Mondiale di Russia 2018 con la sua Croazia, finora poco impiegato per via di un infortunio.

Il pronostico

Per via dell’impegno in Europa League e delle troppe partite ravvicinate, l’Eintracht Francoforte potrebbe andare in difficoltà in una trasferta difficile come quella contro il Borussia Monchengladbach, che dovrebbe vincere o quanto meno restare imbattuto in questa partita in cui i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Eintracht Francoforte

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Elvedi, Ginter, Strobl, Wendt; Hofmann, Zakaria, Neuhaus; Herrmann, Plea, Hazard.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Hasebe, Abraham, N’Dicka; da Costa, de Guzman, Fernandes, Kostic; Rebic; Haller, Jovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

LIPSIA – STOCCARDA | mercoledì ore 20:30

I cinque punti totalizzati nelle prime quattro partite sono un raccolto misero per il Lipsia che era riuscito a fare di meglio anche nella sua prima stagione in assoluto in Bundesliga. C’è bisogno di accelerare, anche se il fatto di avere iniziato molto presto la stagione per via dei preliminari di Europa League e di stare giocando tante partite ravvicinare potrebbe essere un fattore a favore degli avversari dello Stoccarda, che però stanno tutt’altro che entusiasmando. L’allenatore Tayfun Korkut spera che il suo fromboliere Mario Gomez, a quota dieci gol in venti partite da quando è tornato allo Stoccarda, di cui ben otto segnati in trasferta, possa tornare a segnare contro il Lipsia che punterà invece su Werner, ex della partita.

Il pronostico

Lo Stoccarda aveva vinto le ultime quattro partite della scorsa stagione e giocato un girone di ritorno strepitoso. In questo avvio del nuovo campionato non è però riuscito a ripetersi, e la scarsa fiducia potrebbe essere un fattore favorevole al Lipsia anche perché lo Stoccarda l’anno scorso in trasferta ha spesso deluso. Il Lipsia è favorito per la vittoria, in una partita in cui come spesso sta capitando in stagione potrebbe sia segnare che subire gol.

Le probabili formazioni di Lipsia-Stoccarda

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Saracchi; Sabitzer, Kampl, Demme, Forsberg; Werner, Poulsen.
STOCCARDA (4-4-2): Zieler; Beck, Pavard, Baumgartl, Insua; Gentner, Ascacibar, Castro, Thommy; Donis, Gomez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy