Atletico Madrid-Huesca, Liga spagnola (martedì)

Atletico Madrid-Huesca è l’ultima delle tre partite del campionato spagnolo in programma martedì. Si gioca alle 22:00 e l’Atletico Madrid ci arriva dopo una bella vittoria in trasferta.

ATLETICO MADRID – HUESCA | martedì ore 22:00

Senza mai dominare del tutto il gioco l’Atletico Madrid sabato scorso ha ottenuto una importante vittoria per 2-0 sul campo del Getafe. Il primo gol è nato da un tiro dell’esterno sinistro Thomas Lemar, che ha anche segnato il secondo al termine di una bella (e rara) azione dell’Atletico. La squadra di Simeone ha fatto il tipo di partita che generalmente fa in trasferta: lasciare il controllo agli avversari, molto spesso, e approfittare di qualsiasi ripartenza. È la tipica situazione in cui – nonostante gli investimenti di qualità in campagna acquisti – l’Atletico continua a risultare più pericoloso. Quando invece c’è da costruire le azioni, con la difesa avversaria schierata, l’Atletico fa più difficoltà.

La partita del turno infrasettimanale contro l’Huesca precede il secondo derby di Madrid, in programma domenica prossima, dopo quello vinto dall’Atletico ad agosto in Supercoppa UEFA. L’ipotesi di un parziale turnover in vista del derby non è da escludere ma dovrebbe verificarsi principalmente a centrocampo. Difficile che in attacco Simeone rinunci a uno tra Diego Costa e Griezmann, se non a partita in corso (e soltanto se le cose dovessero mettersi nel verso giusto già dal primo tempo).

L’Huesca viene da una sconfitta in casa per 1-0 contro la Real Sociedad. Dopo il promettente inizio di stagione, segnato dalla vittoria all’Ipurúa contro l’Eibar, sono cominciati a emergere i limiti di qualità nella rosa e soprattutto alcuni squilibri tattici ancora irrisolti da Leo Franco, che allena in buona parte la stessa squadra portata in prima divisione da Rubí. Non rinunciando mai ad attaccare l’Huesca si espone con notevole frequenza ai contrattacchi degli avversari, e alla fine il gol lo prende sempre (o così è stato finora).

Come vedere Atletico Madrid-Huesca in diretta TV o in streaming

Atletico Madrid-Huesca si potrà vedere alle 22:00 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Al momento uno dei principali miglioramenti dell’Atletico rispetto alle passate stagioni sembrerebbe riguardare una maggiore profondità della rosa. Per questo motivo, con o senza turnover, con Rodri o senza Rodri a centrocampo, con Saul Niguez o senza, l’Atletico Madrid possiede ampiamente le qualità per poter battere un avversario come l’Huesca.

Le probabili formazioni

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Gimenez, Godin, Lucas Hernandez, Filipe Luis; Lemar, Koke, Partey, Correa; Griezmann, Diego Costa.
HUESCA (4-3-2-1): Axel Werner; Miramón, Semedo, Pulido, Luisinho; Melero, Damián Musto, Moi Gómez; Ávila, Gallar; Cucho.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy