Frosinone-Juventus, Serie A (domenica)

Frosinone-Juventus è l’ultima partita della domenica di Serie A, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. La Juventus finora le ha vinte tutte e affronta una squadra che finora non è mai riuscita a fare gol.

FROSINONE – JUVENTUS | domenica ore 20:30

Nonostante l’espulsione di Cristiano Ronaldo, la Juventus ha dato una grande dimostrazione di forza vincendo 2-0 su un campo difficile come il “Mestalla” di Valencia. Se una vittoria del genere in Champions League non era scontata, per il rendimento non sempre eccezionale che questa squadra ha in questa competizione, in campionato finora sono arrivate solo vittorie e anche il Frosinone non dovrebbe riuscire a evitare la sconfitta.

La Juventus ha una squadra fortissima che può lottare per la vittoria della Champions League, il campionato non sembra essere in discussione a patto di mantenere sempre alta la concentrazione. In questo l’allenatore Allegri è sempre un abile stratega. In questa partita sulla carta priva di stimoli, darà ad esempio un posto da titolare dopo tanto tempo a Paulo Dybala, che avrà voglia di fare vedere il suo valore e di dare un segnale per riconquistare un posto nella formazione tipo.

Il Frosinone ha seri problemi: l’allenatore Longo ha utilizzato ben 23 calciatori senza trovare però una soluzione di gioco valida, la squadra è ancora ferma a zero gol e a preoccupare di più è il fatto che ha giocato appena 40 palloni nell’area di rigore avversaria, meno di tutte in Serie A.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’allenatore del Frosinone Longo deve fare a meno degli infortunati Gori, Paganini e Dionisi. In questa partita dovrebbe confermare il solito 3-5-2 utilizzato in questo avvio di stagione, con la novità principale che dovrebbe essere l’impiego dal primo minuto di Joel Campbell, probabilmente al posto di Ciano. Sarebbe questo un errore, perché Ciano ha un sinistro potente e preciso e quanto meno nei pochi calci piazzati che conquisterà nella metà campo avversaria il Frosinone potrebbe provare a creare confusione nell’area di rigore avversaria.

Allegri continua a divertirsi cambiando modulo e calciatori, tanto il risultato finale è sempre lo stesso. In questa partita dovrebbe provare a mettere in difficoltà i centrocampisti esterni avversari, puntando sulle sovrapposizioni dei terzini Cancelo e Alex Sandro, con Cuadrado e Matuidi schierati esterni alti. Il modulo sarà il 4-4-2 e in attacco giocherà Dybala con Cristiano Ronaldo. Ronaldo avrebbe probabilmente riposato in questa partita, ma dopo l’espulsione contro il Valencia vuole fare gli straordinari e aumentare il suo bottino di gol in Serie A.

Come vedere Frosinone-Juventu in diretta TV o in streaming

La partita tra Frosinone e Juventus verrà trasmessa in diretta da Sky Sport Serie A e Sky Sport 251 e in streaming tramite l’app Sky Go.

Il pronostico

La Juventus è nettamente favorita per la vittoria, Dybale e Cristiano Ronaldo andranno probabilmente a segno mentre il Frosinone difficilmente riuscirà a segnare il primo gol della stagione.

Le probabili formazioni di Frosinone-Juventus

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Hallfredsson, Molinaro; Perica, Campbell.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, Alex Sandro; Cuadrado, Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo.

PROBABILE RISULTATO: 0-3

 

Impostazioni privacy