Brighton-Tottenham e Schalke 04-Bayern Monaco (sabato)

Brighton-Tottenham e Schalke 04-Bayern Monaco sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga del sabato in programma alle 18.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

BRIGHTON – TOTTENHAM | sabato ore 18:30

Il Brighton ha vinto una sola partita finora in campionato, ma lo ha fatto in casa battendo 3-2 il Manchester United. Nell’unica altra partita giocata in casa ha pareggiato 2-2 contro il Fulham. Anche nell’ultimo turno non sono mancati i gol, con una pareggio in rimonta in trasferta sepre per 2-2 contro il Southampton.

Pochettino vuole una pronta reazione da parte dei suoi calciatori dopo i recenti risultati negativi, tre sconfitte con lo stesso risultato di 2-1 contro Watford e Liverpool in Premier League e poi contro l’Inter in Champions League. Per tornare a lottare per il titolo servirebbe una vittoria sul campo del Brighton. L’allenatore dovà fare a meno di Lloris in porta e Dele Alli a centrocampo.

Il pronostico

L’allenatore del Tottenham punterà su un offensivo 4-2-3-1 per tornare alla vittoria: ci saranno Lamela, Eriksen e Son al servizio di Kane. I suoi gol servono come il pane per superare questo periodo negativo: la vittoria del Tottenham è probabile, ancora di più una partita con gol da tutte e due le parti.

Le probabili formazioni di Brighton-Tottenham

BRIGHTON (4-4-1-1): Ryan; Montoya, Duffy, Dunk, Bong; Knockaert, Stephens, Pröpper, March; Bissouma; Murray.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm; Aurier, Sanchez, Verthongen, Ben Davies; Dier, Dembelè; Lamela, Eriksen, Son; Kane.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

SCHALKE 04 – BAYERN MONACO | sabato ore 18:30

Il Bayern Monaco ha vinto giocando alla grande contro il Benfica in Champions League, e tra i migliori in campo c’è stato il giovane Renato Sanches rigenerato dalla cura Kovac. Il centrocampista portoghese dovrebbe comunque restare in panchina in questa partita, il Bayern Monaco ha una panchina lunghissima e contro lo Schalke in mezzo al campo dovrebbero esserci Goretzka e Javi Martinez. In porta ci sarà Neuer, la difesa dovrebbe essere formata da Kimmich, Süle, Boateng e Alaba mentre in attacco con Lewandowski stavolta ci saranno Müller, James, Ribery

Lo Schalke 04 si è invece fatto rimontare in extremis in Champions League dal Porto, una nuova delusione dopo le tre sconfitte consecutive in campionato. Fare il primo punto contro il Bayern Monaco sarà parecchio complicato e per la squadra che l’anno scorso è arrivata seconda c’è il rischio di restare all’ultimo posto dopo le prime quattro giornate senza nemmeno un punto.

Il pronostico

Kovac sta facendo un ottimo lavoro: il Bayern Monaco oltre a vincere sta giocando molto bene. Questa è una trasferta sempre e comunque difficile, ma lo Schalke ha dei problemi di rendimento e deve ancora abituarsi al doppio impegno con la Champions League dopo che la scorsa stagione era senza coppe. Lo Schalke ha subito tre dei sei gol totali su calcio piazzato: il Bayern Monaco proverà ad approfittarne.

Le probabili formazioni di Schalke 04-Bayern Monaco

SCHALKE 04 (3-5-2): Fährmann; Sane, Naldo, Nastasic; Caligiuri, Rudy, Bentaleb, McKennie, Schöpf; Uth, Embolo.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Boateng, Alaba; Goretzka, Martinez; Müller, James, Ribery; Lewandowski.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

 

Impostazioni privacy