Stoccarda-Fortuna Dusseldorf, Bundesliga (venerdì)

Stoccarda-Fortuna Dusseldorf è la prima partita della quarta giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Lo Stoccarda nell’ultimo turno ha centrato il primo punto stagionale, ora ha l’opportunità di vincere la prima partita contro la neopromossa Fortuna Dusseldorf.

STOCCARDA – FORTUNA DUSSELDORF | venerdì ore 20:30

Nell’ultimo turno la neopromossa Fortuna Dusseldorf è tornata alla vittoria in Bundesliga, che mancava dal 16 febbraio del 2013. Ora tra le squadre del campionato tedesco rimaste ancora senza vittoria c’è lo Stoccarda, che sperava in un avvio di stagione decisamente migliore dopo avere fatto un ottimo girone di ritorno l’anno passato con l’arrivo in panchina di Tayfun Korkut.

Nell’ultimo turno quanto meno si è svegliato Mario Gomez, autore di una doppietta nel 3-3 in trasferta contro il Friburgo. Il Fortuna Dusseldorf è l’unica squadra tra quelle attualmente in Bundesliga a cui non ha mai segnato, e vorrà segnare per brindare a questo particolare primato.

Anche in questa partita, viste le non perfette condizioni fisiche di Didavi, l’allenatore Korkut dovrebbe affiancare Nicolas Gonzalez a Mario Gomez in un classico 4-4-2 che prevede il campione del mondo Pavard al centro della difesa.

Il pronostico

Il Fortuna Dusseldorf finora nelle tre partite giocate ha sempre sia segnato che subito gol, e dopo il 3-3 dello Stoccarda nell’ultimo turno in cui pur sbloccandosi in attacco ha mostrato lacune in difesa, c’è da credere in una nuova partita con gol. E con lo Stoccarda favorito per la vittoria, visto che anche nello scorso campionato i suoi migliori risultati li ha centrati proprio in casa.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Fortuna Dusseldorf

STOCCARDA (4-4-2): Zieler; Maffeo, Pavard, Baumgartl, Insua; Gentner, Ascacibar, Aogo, Akolo; Gonzalez, Gomez.
FORTUNA DUSSELDORF (5-3-2): Rensing; Zimmer, Ayhan, Hoffmann, Kaminski, Gießelmann; Zimmermann, Sobottka, Morales; Ducksch, Hennings.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy