Lille-Nantes, Ligue 1 (sabato)

Sesta giornata di Ligue 1. Il programma del sabato inizia alle 17 con la sfida tra il Lille e il Nantes: ecco analisi, probabili formazioni e pronostico riguardanti questa partita.

LILLE – NANTES | sabato ore 17:00

I protagonisti del successo ottenuto sabato scorso dal Lille contro l’Amiens sono stati due. Nicolas Pépé ha realizzato una tripletta, mentre Mike Maignan ha parato un calcio di rigore per la seconda volta in questa stagione: dopo aver fermato Radamel Falcao del Monaco, si è ripetuto di fronte a Moussa Konaté. Vincendo allo Stade de la Licorne, Adama Soumaoro e compagni hanno confermato di essere in un ottimo periodo e sono saliti a quota dieci punti nell’attuale edizione della Ligue 1.

Il Nantes, invece, è in difficoltà. Al termine della scorsa annata calcistica, ha deciso di separarsi da Claudio Ranieri, la cui esperienza sarebbe stata probabilmente ancora preziosa per il club gialloverde, che ha scelto di puntare sull’emergente Miguel Cardoso. L’allenatore portoghese ha svolto un buon lavoro alla guida del Rio Ave, ma deve dimostrare di poter trasferire con esiti positivi le proprie idee tattiche in Francia, dove il livello di competitività sta aumentando sempre di più.

Il Lille rappresenta attualmente un ostacolo non semplice da superare, perché ha grande fiducia, è quasi sempre ben disposto in campo, ha risorse interessanti in fase offensiva e può contare su un bravo portiere.

Il pronostico

Il Nantes non dovrebbe riuscire a ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di Lille-Nantes

LILLE (4-2-3-1): Maignan; Celik, J. Fonte, Soumaoro, Ballo-Touré; Mendes, Xeka; Pépé, Ikoné, Bamba; R. Fonte.
NANTES (4-2-3-1): Tatarusanu; Kwateng, Miazga, Diego Carlos, Lima; Rongier, Krhin; Evangelista, Boschilia, Limbombe; Sala.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy