Getafe-Atletico Madrid, Liga spagnola (sabato)

Getafe-Atletico Madrid si gioca alle 18:30, al Coliseum Alfonso Pérez, e l’Atletico ha già da recuperare sette punti alla prima in classifica. Il Getafe di Bordalás, al momento, sta messo addirittura meglio.

GETAFE – ATLETICO MADRID | sabato ore 18:30

La vittoria per 2-1 che l’Atletico Madrid ha ottenuto martedì scorso contro il Monaco, in Champions League, ha in parte allentato la tensione che cominciava a circolare in seguito a un poco convincente inizio di stagione. Siamo alla quinta giornata del campionato spagnolo e l’Atletico Madrid ha vinto una sola partita, 1-0 contro il Rayo Vallecano, alla seconda giornata. Che l’adattamento di giocatori come Rodri, Gelson Martins e Thomas Lemar potesse richiedere un tempo “fisiologico” di integrazione nella squadra era messo in conto. La cosa meno scontata era che a questo punto lo sviluppo delle azioni d’attacco dell’Atletico potesse ancora essere così spesso inconcludente e ripetitivo.

Benché la campagna acquisti abbia di sicuro reso la rosa tecnicamente migliore e più profonda, per ora l’Atletico tende a far gol ancora alla vecchia maniera. Contro il Monaco sono serviti un gol di Diego Costa, ben servito da Griezmann, e una zuccata del solito centralone uruguaiano (stavolta Gimenez). La settimana scorsa in campionato l’Atletico aveva persino rischiato seriamente di perdere 1-0 in casa contro l’Eibar. A togliere le castagne dal fuoco ha dovuto pensarci un canterano, l’attaccante diciannovenne Borja Garcés, entrato a venti minuti dalla fine e autore di un gran gol all’ultimo minuto di recupero.

La trasferta della quinta giornata sarà tutt’altro che facile, al Coliseum Alfonso Pérez in casa del Getafe di José Bordalás. Considerando la recente partita di Champions League e il prossimo turno infrasettimanale (l’Atletico sarà di nuovo in campo mercoledì, in casa contro l’Huesca), un turnover – ma molto limitato – è da mettere in conto, secondo i principali media sportivi spagnoli. Potrebbe riposare per un turno Diego Godín, che in difesa sta facendo gli straordinari anche a causa dell’assenza per infortunio di Savic.

Il Getafe viene da un’ammirevole vittoria per 2-0 in trasferta al Ramón Sánchez-Pizjuán, contro il Siviglia. Entrambi i gol sono stati segnati nel primo tempo dall’attaccante Ángel Rodríguez. Dopo quattro giornate il Getafe ha sette punti e condivide con altre squadre la terza posizione.

Come vedere Getafe-Atletico Madrid in diretta TV o in streaming

Getafe-Atletico Madrid si potrà vedere alle 18:30 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Getafe-Atletico Madrid potrebbe essere una partita molto equilibrata, come tutte le partite recenti dell’Atletico Madrid, tanto più contro un avversario così ben organizzato tatticamente. Per deciderla potrebbe servire un gol nell’ultima mezz’ora di gioco, dopo un primo tempo concluso eventualmente in parità.

Le probabili formazioni

GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian Suarez, Djené, Bruno Gonzalez, Antunes; Arambarri, Maksimovic, Portillo, Amath N’Diaye; Ángel Rodríguez, Molina.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Gimenez, Lucas Hernandez, Filipe Luis; Saul Niguez, Koke, Correa, Rodri; Griezmann, Diego Costa.

PROBABILE RISULTATO: 0-1

 

Impostazioni privacy