Fortuna Sittard-Willem II, Venlo-NAC Breda e Vitesse-ADO Den Haag, Eredivisie (sabato)

Sesta giornata di Eredivisie. Ecco i pronostici su tre partite in programma sabato: Fortuna Sittard, Venlo e Vitesse giocano rispettivamente contro Willem II, NAC Breda e ADO Den Haag.

FORTUNA SITTARD – WILLEM II | sabato ore 18:30

Sabato scorso, il solito Fran Sol si è rivelato preziosissimo per il Willem II. L’attaccante spagnolo ha avviato una clamorosa rimonta del proprio club, poi completata da Kristofer Kristinsson. La squadra allenata da Adrie Koster era in svantaggio di due gol contro l’Excelsior, ma poi è riuscita a riequilibrare la situazione tra l’86’ e l’88’. La rimonta compiuta negli ultimi minuti e la buona produzione offensiva sono state due notizie importanti per l’esperto tecnico olandese, ma i problemi emersi per gran parte del match non devono essere sottovalutati: la fase di non possesso palla, già spesso deficitaria nelle partite precedenti, è stata nuovamente poco efficace.

Anche il Fortuna Sittard sta giocando in modo spregiudicato. Arriva da una vittoria per 3-2 sul NAC Breda, ottenuta grazie a una doppietta di Ahmed El Messaoudi e a un gol di Branislav Ninaj. In precedenza, però, aveva ottenuto appena due punti in quattro giornate di Eredivisie. Alle prese con tanti limiti, soprattutto a livello tattico, la formazione guidata in panchina da René Eijer è consapevole di essere destinata a dover lottare molto per inseguire la salvezza.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino.

Le probabili formazioni di Fortuna Sittard-Willem II

FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Ciranni, Ninaj, Dammers, Ospitalieri; Rodriguez, El Messaoudi, Smeets; Semedo, Novakovich, Diemers.
WILLEM II (4-3-3): Wellenreuther; Dankerlui, Lewis, Heerkens, Palacios; Llonch, Crowley, Lieftink; Kristinsson, Sol, Avdijaj.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

VENLO – NAC BREDA | sabato ore 19:45

Il Venlo ha perso soltanto una delle cinque partite finora disputate in questa stagione. In particolare, è reduce da tre risultati utili consecutivi, ottenuti contro Utrecht, Heerenveen e De Graafschap. L’unica sconfitta è arrivata di fronte all’Ajax, peraltro in modo onorevolissimo, lo scorso 18 agosto: quel giorno, Dusan Tadic ha risolto la pratica in favore del club di Amsterdam a due minuti dal 90′, trasformando un calcio di rigore.

Il cammino nell’Eredivisie 2018-2019 è cominciato malissimo per il NAC, che ha già incassato quattro sconfitte. Il club di Breda non ha consegnato una rosa adeguata a Mitchell Van der Gaag, allenatore di discreto livello, reduce da una buona esperienza sulla panchina dell’Excelsior, ma attualmente costretto a fare i conti con la difficile gestione di numerosi calciatori poco dotati dal punto di vista tecnico. Sarà fondamentale intervenire sul mercato nel prossimo mese di gennaio: nel frattempo, però, il rischio di accumulare troppi risultati deludenti sarà elevatissimo.

Il pronostico

Il Venlo potrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Le probabili formazioni di Venlo-NAC Breda

VENLO (4-3-3): Unnerstall; Rutten, Roseler, Promes, Janssen; Post, Seuntjens, Susic; Opoku, Mlapa, Grot.
NAC BREDA (4-2-3-1): Van Leer; Verschueren, Koch, Palmer-Brown, Carolina; Nijholt, Kali; Fernandes, Ilic, Rosheuvel; Te Vrede.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

VITESSE – ADO DEN HAAG | sabato ore 20:45

L’ADO Den Haag è reduce da una terrificante sconfitta per 7-0 contro il PSV Eindhoven. Si trattava di un impegno complicatissimo, ma Aaron Meijers e compagni avrebbero quantomeno dovuto provare a limitare i danni. I limiti difensivi della formazione guidata in panchina da Alfons Groenendijk sono emersi pienamente: una disfatta così clamorosa potrebbe produrre conseguenze pesanti anche a livello psicologico.

Nello scorso weekend, la Vitesse ha battuto il PEC Zwolle ed è riuscita a voltare pagina in fretta, dopo essere stata sconfitta dall’Ajax. In questa stagione, il club di Arnhem è allenato da Leonid Slutski, il quale ha vissuto anni importanti sulla panchina del CSKA Mosca e sta puntando soprattutto sui gol di Tim Matavz, mai riuscito a imporsi definitivamente in campo internazionale, ma in grado di fare spesso la differenza in Eredivisie, torneo caratterizzato dalla presenza di tante squadre che prestano poca attenzione alla tattica e concedono enormi spazi. Lo sloveno sarà probabilmente in grado di mettere in crisi l’ADO Den Haag, fragilissimo in fase di non possesso palla.

Il pronostico

La Vitesse dovrebbe ottenere una vittoria e segnare almeno due reti.

Le probabili formazioni di Vitesse-ADO Den Haag

VITESSE (4-3-3): Eduardo; Karavaev, Van der Werff, Clarke-Salter, Buttner; Serero, Odegaard, Foor; Beerens, Matavz, Linssen.
ADO DEN HAAG (4-3-3): Groothuizen; Troupée, N. Kuipers, Kanon, Meijers; Malone, Immers, El Khayati; Becker, Necid, Hooi.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy