Burnley-Bournemouth, Cardiff City-Manchester City e Crystal Palace-Newcastle, Premier League (sabato)

Burnley-Bournemouth, Cardiff City-Manchester City e Crystal Palace-Newcastle sono tre delle sei partite delle 16.00 di sabato della sesta giornata di Premier League: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Manchester City dopo la sorprendente sconfitta in Champions League punta a rifarsi in campionato.

BURNLEY – BOURNEMOUTH | sabato ore 16:00

I ruoli si sono capovolti rispetto alla passata stagione: il Burnley, che aveva iniziato la stagione giocando i preliminari di Europa League dopo la settima posizione dello scorso campionato, si trova in zona retrocessione, mentre il Bournemouth sta giocando un calcio redditizio e allo stesso tempo spettacolare, grazie al quale ha totalizzato dieci punti in cinque partite. L’unica sconfitta è arrivata contro il Chelsea primo in classifica e a punteggio pieno, non senza sfortuna.

Le ultime quattro sconfitte consecutive complicano i piani dell’allenatore Sean Dyche che dovrà lavorare anche sul piano psicologico oltre che su quello fisico. Probabilmente è andato storto qualcosa in fase di preparazione atletica, la squadra ha dovuto giocare tante partite in pochi giorni a inizio stagione e ne ha risentito, non essendo abituata.

Il pronostico

Il Bournemouth dopo i quattro gol rifilati al Leicester è su di giri e potrebbe riuscire a centrare un risultato positivo anche contro il Burnley.

Le probabili formazioni di Burnley-Bournemouth

BURNLEY (4-4-2): Hart; Bardsley, Tarkowski, Mee, Taylor;Lennon, Hendrick, Cork, Gudmundsson; Wood, Barnes.
BOURNEMOUTH (4-4-2): Begovic; Rico, Aké, Cook, Smith; Fraser, Gosling, Lerma, Brooks; Wilson, King.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

CARDIFF – MANCHESTER CITY | sabato ore 16:00

Il Cardiff ha appena due punti in classifica, conquistati grazie a due pareggi per zero a zero. Pensare di fare punti contro il Manchester City era già difficile prima di mercoledì sera, e dopo la sconfitta della squadra allenata da Guardiola contro il Lione le possibilità forse sono addirittura più basse. Di fronte infatti il Cardiff non si troverà una squadra magari rilassata, ma vogliosa di rifarsi subito dopo la brutta figura rimediata in Champions League.

Il pronostico

Come l’anno scorso in Fa Cup, il Cardiff proverà a fare una partita difensiva, magari con l’obiettivo di centrare il terzo zero a zero stagionale. Difficilmente riuscirà nell’impresa, il Manchester City sarà molto motivato ed è nettamente più forte. L’anno scorso la partita di coppa finì 0-2, anche stavolta il Manchester City dovrebbe vincere senza subire gol.

Le probabili formazioni di Cardiff City-Manchester City

CARDIFF (4-4-2): Etheridge; Ecuele Manga, Morrison, Bamba, Bennett; Camarasa, Arter, Ralls, Hoilett; Reid, Ward.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Delph; David Silva, Fernandinho, Gundogan; Sterling, Aguero, Sanè.

PROBABILE RISULTATO: 0-3

CRYSTAL PALACE – NEWCASTLE | sabato ore 16:00

Il Newcastle ha fatto un solo punto finora in campionato, però c’è da considerare che il calendario è stato tutt’altro che benevolo nei confronti della squadra allenata da Rafa Benitez che ha già dovuto affrontare Tottenham, Chelsea, Man City e Arsenal. Tutte le sconfitte sono arrivate tra l’altro con un solo gol di scarto, e il Newcastle è sempre rimasto in partita fino in fondo. Ci sono motivi per restare tutto sommato ottimismi, e in questa trasferta contro il Crystal Palace, il Newcastle potrebbe tornare a muovere la classifica. Del resto il Crystal Palace ha vinto solo uno degli ultimi dieci precedenti, e in casa in stagione finora ha perso tutte e due le partite giocate contro Liverpool e Southampton senza riuscire ancora a segnare.

Il pronostico

Il Crystal Palace sembra avere più qualità del Newcastle in attacco, e non dovrebbe perdere questa partita: in particolare perà sembra il pareggio il risultato più probabile tra queste due squadre.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Newcastle

CRYSTAL PALACE (4-2-3-1): Hennessey; Wan Bissaka, Tomkins, Sakho, Van Aanholt; Milivojevic, Kouyate; Townsend, McArthur, Zaha; Ayew.
NEWCASTLE (4-4-1-1): Dubravka; Yedlin, Clark, F. Fernandez, Dummett; Ritchie, Hayden, Diamè, Murphy, Ritchie; Perez; Joselu.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy