Monaco-Nîmes Olympique, Ligue 1 (venerdì)

Sesta giornata di Ligue 1. L’anticipo del venerdì mette di fronte il Monaco e il Nîmes Olympique: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

MONACO – NIMES OLYMPIQUE | venerdì ore 20:45

Dopo essere stato nettamente sconfitto dal Paris Saint Germain, lo scorso 4 agosto, in un match che ha messo in palio la Supercoppa di Francia, il Monaco sta avendo più di una difficoltà in campionato ed è partito male in Champions League, competizione in cui ha appena perso per 2-1 in casa contro l’Atletico Madrid.

La formazione guidata in panchina da Leonardo Jardim, insomma, ha cominciato male questa stagione: costretta a fare i conti con i problemi fisici di numerosi calciatori, non riesce a trovare equilibrio e finisce per subire troppi gol. Da centrocampo in su, grazie alle tante opzioni presenti in rosa, le assenze pesano solo relativamente. A livello difensivo, invece, la situazione è molto più complicata, perché le alternative sono minori.

Promosso in Ligue 1 al termine della scorsa annata calcistica, il Nîmes Olympique ha deciso di mantenere lo spregiudicato atteggiamento tattico già messo in mostra con ottimi risultati nella seconda serie francese. Bernard Blaquart – allenatore esperto, che ha un passato da attaccante ed è stato ingaggiato dal club dell’Occitania nel 2015 – ha costruito una buonissima squadra, sempre disposta a giocare in modo coraggioso.

Nel Principato, gli ospiti – reduci da un pareggio esterno per 3-3 contro il Bordeaux – cercheranno di sorprendere ancora una volta e lasceranno numerosi calciatori oltre la linea del pallone, anche a costo di concedere spazi in contropiede ai propri avversari. Lo spettacolo non dovrebbe mancare.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che questa partita sia caratterizzata da almeno tre gol. Entrambe le formazioni riusciranno verosimilmente a segnare.

Le probabili formazioni di Monaco-Nîmes Olympique

MONACO (4-2-3-1): Benaglio; Touré, Glik, Jemerson, Barreca; Aït Bennasser, N’Doram; Mboula, Tielemans, Grandsir; Falcao.
NIMES OLYMPIQUE (4-4-2): Bernardoni; Alakouch, Briancon, Landre, Miguel; Thioub, Diallo, Valls, Ripart; Bozok, Guillaume.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy