Heracles-De Graafschap, Eredivisie (venerdì)

Sesta giornata di Eredivisie. Si comincia con l’anticipo tra Heracles e De Graafschap: spazio ai pronostici su questa partita.

HERACLES – DE GRAAFSCHAP | venerdì ore 20:00

L’Heracles si è insediato nelle zone alte della classifica di Eredivisie, soprattutto grazie alle prodezze di Kristoffer Peterson, abituato a partire dalla fascia sinistra e a rientrare sul destro per calciare verso la porta avversaria. L’attaccante esterno svedese affianca Nasser El Khayati dell’ADO Den Haag e Klaas-Jan Huntelaar dell’Ajax in testa alla classifica marcatori dell’attuale edizione del massimo campionato olandese, con sei gol segnati.

Il neopromosso De Graafschap è in difficoltà. Dopo aver ottenuto una clamorosa vittoria ai danni del Feyenoord, ormai oltre un mese fa, ha conquistato un solo punto in quattro partite. Estremamente fragile in fase di non possesso palla, sta dimostrando di avere numerosi limiti e sembra destinato a dover inseguire la salvezza con molta fatica.

La formazione allenata da Henk De Jong non ha assorbito bene il salto di categoria e parte sfavorita in vista del prossimo match, durante il quale sarà verosimilmente messa in crisi dal sopracitato Peterson.

In alcuni momenti, però, l’Heracles dovrebbe avere qualche problema, a causa dell’assenza di capitan Robin Propper, buon difensore centrale, che ha appena rimediato un grave infortunio a un ginocchio e rimarrà lontano dai campi per un lungo periodo.

Il pronostico

Entrambe le squadre segneranno presumibilmente in questa partita, in cui i gol complessivi potrebbero essere almeno tre. Una vittoria dell’Heracles è probabile.

Le probabili formazioni di Heracles-De Graafschap

HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Breukers, Rossmann, Van den Buijs, Van Hintum; Duarte, Merkel; Kuwas, Osman, Peterson; Dalmau.
DE GRAAFSCHAP (4-3-3): Jurjus; Abena, Vet, Straalman, Owusu; Klaasen, Olijve, Nijland; Van Mieghem, Serrarens, El Jebli.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy