Southampton-Brighton, Premier League (lunedì)

Southampton-Brighton è l’ultima partita della quinta giornata di Premier League, si gioca alle 21:00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Tutte e due le squadre arrivano al “Monday Night” con quattro punti in classifica.

SOUTHAMPTON – BRIGHTON | lunedì ore 21:00

Southampton e Brighton hanno quattro punti in classifica dopo le prime quattro giornate, ma il calendario più difficile finora lo ha dovuto affrontare il Brighton, che ha già affrontato il Watford, la squadra attualmente più sorprendente della Premier League, più Manchester United e Liverpool.

Il Brighton è riuscito a vincere a sorpresa contro il Manchester United segnando addirittura tre gol, e ha limitato i danni contro il Liverpool perdendo solo 1-0 contro una squadra che di solito ad Anfield prende a pallate tutte le avversarie che le capitano a tiro. Il Southampton invece, che pure sulla carta avrebbe una rosa più attrezzata e una squadra in grado di lottare almeno per metà classifica, ha un po’ deluso dopo la scorsa stagione molto difficile in cui è riuscito a salvarsi solo a stento. La vittoria nell’ultimo turno prima della sosta contro il Crystal Palace ha però ridato un minimo di morale ed entusiasmo.

Il pronostico

Negli ultimi tre precedenti tra le due squadre non ci sono mai stati più di due gol complessivi, si affrontano due squadre che puntano principalmente sulla fase difensiva. In trasferta il Brighton lascia a desiderare, non ha mai vinto nelle ultime quindici partite giocate in trasferta e difficilmente ci riuscirà stavolta, in una partita in cui sarà difficile vedere più di tre gol.

Le probabili formazioni

SOUTHAMPTON (4-4-2): McCarthy; Soares, Vestergaard, Hoedt, Bertrand; Redmond, Hojbjerg, Lemina, Elyounoussi; Austin, Ings.
BRIGHTON (4-4-1-1): Ryan; Montoya, Duffy, Dunk, Bong; Knockaert, Stephens, Pröpper, March; Gross; Murray.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy