Livorno-Crotone, Serie B (lunedì)

Livorno-Crotone è l’ultima partita della terza giornata di Serie B, si gioca alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico.

LIVORNO – CROTONE | lunedì ore 21:00

Il Livorno è ancora fermo a zero punti ma ha giocato solo una partita, persa in trasferta contro il Pescara, mentre nella prima giornata aveva riposato. La società ha deciso di affidarsi a un allenatore “tifoso” come Cristiano Lucarelli, bandiera del club e protagonista degli anni d’oro in Serie A. Una scelta rischiosa, visto che Lucarelli deve dimostrare il suo talento anche in panchina, dopo la missione fallita l’anno scorso al Catania che non è riuscito a centrare la promozione in Serie B.

La società ha puntato su una base di calciatori di grande esperienza come Dainelli, Luci, Valiani e Diamanti, la cui resistenza però è tutta da verificare. L’attacco è pure pieno di incognire: Murilo dovrà dimostrare di potere fare bene anche in Serie B, mentre Kozak e Giannetti è da molti anni che non combinano granché.

Il Crotone sembra molto più attrezzato del Livorno. Dopo avere sbagliato la prima partita col Cittadella, ha messo in mostra la sua forza nella seconda giornata in cui ha preso a pallate una formazione di tutto rispetto come il Foggia. Il direttore sportivo Ursino ha scelto un allenatore esperto della categoria come Stroppa, e ha mantenuto per grandi linee la squadra che l’anno scorso ha sfiorato la salvezza in Serie A. Calciatori come Cordaz, Benali, Rohden, Martella, Nalini e Budimir sono un lusso per la Serie B, e per capire la forza di questa squadra basta guardare alla panchina dove ci saranno Vaisanen, Molina, Stoian e Simy.

Il pronostico

Il Crotone ha una squadra più forte e anche un maggiore numero di alternative in panchina, motivo per cui dovrebbe vincere la partita o quanto meno non perderla.

Come vedere Livorno-Crotone in diretta streaming

Livorno-Crotone si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia.

Le probabili formazioni di Livorno-Crotone

LIVORNO (3-4-1-2): Mazzoni; Di Gennaro, Gonnelli, Dainelli; Fazzi, Luci, Valiani, Porcino; Diamanti; Kozak, Giannetti.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Sampirisi, Golemic, Marchizza; Faraoni, Rohden, Benali, Firenze, Martella; Nalini, Budimir.

PROBABILE RISULTATO: 0-2

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy