Werder Brema-Norimberga e Friburgo-Stoccarda, Bundesliga (domenica)

Werder Brema-Norimberga e Friburgo-Stoccarda sono le due partite della seconda giornata di Bundesliga che si giocano domenica: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

WERDER BREMA – NORIMBERGA | domenica ore 15:30

Il Werder Brema ha iniziato bene la stagione, totalizzando quattro punti in due partite. Avvio invece più complicato per il neopromosso Norimberga, che dopo avere perso all’esordio con l’Hertha Berlino non è andato oltre il pareggio in casa contro il Mainz.

Il portiere Pavlenka ha recuperato dal problema accusato contro l’Eintracht Francoforte e dovrebbe essere regolarmente in campo. L’allenatore del Werder Brema Florian Kohfeldt quest’anno ha numerose opzioni a disposizione, basti pensare che in questa partita dovrebbe andare in panchina il centrocampista Sahin, ex Borussia Dortmund, e l’attaccante Rashica. Una possibile opzione a partita in corso è anche il giovane attaccante Sargent.

Il pronostico

Il Norimberga nelle prime due partite ha messo in mostra alcune lacune, in particolare non è riuscito a convertire in gol le poche occasioni create, ed è sempre andata in difficoltà in fase di non possesso palla soprattutto sulle fasce. Il Werder Brema parte favorito per la vittoria e potrà sfruttare a suo favore anche la maggiore organizzazione sui calci piazzati.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Norimberga

WERDER BREMA (4-1-4-1): Pavlenka; Gebre Selassie, Veljkovic, Moisander, Augustinsson; Bargfrede; Eggestein, Klaassen, Osako, Kainz; Kruse.
NORIMBERGA (4-3-3): Bredlow; Valentini, Mühl, Margreitter, Leibold; Behrens, Petrak, Fuchs; Palacios, Ishak, Kubo.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

FRIBURGO – STOCCARDA | domenica ore 18:00

Friburgo e Stoccarda sono ancora ferme a quota zero punti dopo le prime due giornate di Bundesliga. Le aspettative per questa stagione sono differenti tra le due squadre, il Friburgo spera di centrare un’altra salvezza, anche all’ultima giornata, mentre lo Stoccarda dopo lo strepitoso girone di ritorno dell’anno passato puntava quanto meno a un tranquillo campionato di metà classifica. Una nuova sconfitta in questa partita complicherebbe i piani dell’allenatore Tayfun Korkut, che ha una rosa di maggiore livello a disposizione con calciatori validi come il portiere Zieler, il difensore campione del mondo Pavard, e ancora Gentner, Castro, Didavi e Mario Gomez.

Il pronostico

Lo Stoccarda, pur essendo ancora l’unica squadra a secco di gol in Bundesliga, è sulla carta più competitivo del Friburgo e in questa partita dovrebbe quanto meno riuscire a evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Friburgo-Stoccarda

FRIBURGO (4-1-3-2): Schwolow; Stenzel, Guide, Heintz, Günter; Höfler; Höler, Gondorf, Frantz; Petersen, Niederlechner.
STOCCARDA (4-3-3): Zieler; Maffeo, Pavard, Baumgartl, Insua; Gentner, Castro, Ascacibar; Thommy, Gomez, Didavi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy