Valladolid-Alaves, Liga spagnola (domenica)

Valladolid-Alaves è una partita che non promette spettacolo, diciamo. Si gioca alle 18:30 allo stadio José Zorrilla tra due squadre che hanno ottenuto sei punti in due segnando soltanto due gol (e il Valladolid nemmeno uno).

VALLADOLID – ALAVES | domenica ore 18:30

Il Real Valladolid è l’unica squadra della Liga spagnola a non avere ancora segnato nemmeno un gol. Ciononostante è riuscito a ottenere due punti grazie ai due pareggi per 0-0 in trasferta contro il Girona e il Getafe. In mezzo c’è stata la sconfitta per 1-0 contro il Barcellona, risultato che porta il neopromosso Valladolid a essere paradossalmente anche la squadra che ha subìto meno gol in assoluto, per il momento.

L’Alaves ne ha segnati soltanto due, ed entrambi sono serviti a battere 2-1 l’Espanyol prima della sosta per le partite delle nazionali. In precedenza aveva pareggiato 0-0 contro il Betis e perso 3-0 contro il Barcellona. Già a partire dalla partita contro il Valladolid potrebbe giocare in attacco l’argentino Jonathan Calleri, ex Las Palmas in prestito dal Deportivo Maldonado. La sua presenza è resa più probabile dal recente infortunio muscolare capitato al centravanti titolare Borja Bastón, che potrebbe restare indisponibile a lungo (almeno tre settimane).

La notizia relativa al Valladolid che ha avuto maggiore circolazione nelle settimane scorse è stata l’acquisizione della squadra da parte dell’ex calciatore brasiliano Ronaldo. Diventato maggiore azionista e proprietario del club, Ronaldo dovrebbe essere presente allo stadio domenica, per la prima volta nel ruolo di presidente di una squadra di calcio (l’ex giocatore di basket Carlos Suarez è comunque rimasto presidente esecutivo). Al Valladolid mancherà l’esterno italiano Daniele Verde, in prestito dalla Roma, a causa di un infortunio muscolare. Non è considerato un titolare ma viene puntualmente usato dall’allenatore Sergio González come sostituto nel secondo tempo.

Come vedere Valladolid-Alaves in diretta TV o in streaming

Valladolid-Alaves si potrà vedere alle 18:30 in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Liga spagnola in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Il Valladolid e l’Alaves sono due squadre che finora hanno molto faticato a segnare, dimostrando d’altra parte un’apprezzabile solidità difensiva. Tutto lascia intuire che potrebbero non vedersi molti gol durante questa partita, specialmente stavolta che all’Alaves mancherà anche il suo centravanti di riferimento Borja Bastón.

Le probabili formazioni

VALLADOLID (4-3-3): Masip; Moyano, Olivas, Calero, Nacho Martinez; Anuar Tuhami, Rubén Alcaraz, Toni Villa; Oscar Plano, Keko Gontan, Enes Unal.
ALAVÉS (4-4-2): Pacheco; Martin Aguirregabiria, Ximo Navarro, Laguardia, Ruben Duarte; Manu Garcia, Wakaso, Jony Rodriguez, Ibai Gomez; Ruben Sobrino, Calleri.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy