Heerenveen-Heracles, NAC Breda-Fortuna Sittard e Utrecht-Emmen, Eredivisie (domenica)

Quinta giornata di Eredivisie. Spazio ai pronostici su tre partite in programma domenica: Heerenveen, NAC Breda e Utrecht sfidano rispettivamente Heracles, Fortuna Sittard ed Emmen.

HEERENVEEN – HERACLES | domenica ore 14:30

L’Heerenveen ha realizzato e incassato almeno una rete in ciascuna delle quattro partite in cui è stato finora impegnato in questa stagione. Abituato a giocare in modo molto propositivo, è in grado di creare pericoli alle difese avversarie, ma finisce spesso per concedere troppi spazi. Morten Thorsby, interessante centrocampista norvegese, sfrutta il proprio senso del gol e sostiene costantemente i tre attaccanti. Anche i due terzini partecipano alla costruzione della manovra, perciò la gestione della fase difensiva è affidata a pochi calciatori.

Discorso simile per l’Heracles, altra formazione decisamente spregiudicata. Kristoffer Peterson, in particolare, merita di essere citato: l’esterno offensivo svedese parte dalla fascia sinistra, rientra spesso sul destro per tirare in porta e sta segnando con grande continuità.

La sfida in programma all’Abe Lenstra Stadion, insomma, si preannuncia movimentata e divertente.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino.

Le probabili formazioni di Heerenveen-Heracles

HEERENVEEN (4-3-3): Hahn; Floranus, Hoegh, Bulthuis, Pierie; Thorsby, Rienstra, Kobayashi; Vlap, Lammers, Zeneli.
HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Droste, Rossmann, Propper, Van Hintum; Duarte, Merkel; Kuwas, Osman, Peterson; Dalmau.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

NAC BREDA – FORTUNA SITTARD | domenica ore 14:30

Alla vigilia dell’attuale stagione, il NAC ha scelto di puntare su un allenatore interessante, Mitchell Van der Gaag, ma non gli ha fornito una rosa all’altezza della situazione. Il club di Breda, già reduce da una complicata salvezza, dovrà lottare duramente per provare a rimanere ancora una volta nella massima serie del calcio olandese.

Anche il neopromosso Fortuna Sittard appare destinato a doversi impegnare molto per evitare la retrocessione: la squadra guidata in panchina da René Eijer ha poca esperienza, sta dimostrando di avere numerosi limiti e occupa l’ultima posizione della classifica di Eredivisie.

Entrambe le formazioni hanno problemi soprattutto in fase di non possesso palla. Nelle prime quattro partite disputate in questo campionato, il NAC ha incassato ben undici gol complessivi, mentre il Fortuna Sittard ne ha subiti quattro in meno, ma non è mai riuscito a mantenere inviolata la propria porta.

Il pronostico

Tutte e due le squadre dovrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di NAC Breda-Fortuna Sittard

NAC BREDA (4-2-3-1): Van Leer; Sporkslede, Koch, Palmer-Brown, Leigh; Kali, Nijholt; Rosheuvel, Fernandes, Kastaneer; Te Vrede.
FORTUNA SITTARD (4-3-3): Coselev; Ciranni, Dammers, Heerings, Pinto; Rodriguez, El Messaoudi, Diemers; Semedo, Novakovich, Vidigal.

PROBABILE RISULTATO: 2-2

UTRECHT – EMMEN | domenica ore 14:30

Prima dell’inizio dell’attuale stagione, l’Utrecht ha deciso di consegnare il ruolo di supervisore a Jean-Paul De Jong – che aveva allenato la squadra sul campo nella seconda parte della scorsa annata calcistica, dopo la separazione da Erik Ten Hag, passato all’Ajax – e di affidare la guida tecnica a Marinus Dijkhuizen e Rick Kruys.

Ora, invece, un altro allenatore sta per arrivare: si tratta di Dick Advocaat, il quale firmerà il proprio contratto lunedì prossimo e porterà con sé anche un vice, Zeljko Petrovic, pronto ad affiancare i sopracitati Dijkhuizen e Kruys, destinati a scivolare in un ruolo di secondo piano. La situazione potrebbe diventare confusa: i calciatori rischieranno di essere un po’ destabilizzati dalle notizie degli ultimi giorni, dovranno adattarsi mentalmente a questo ennesimo cambiamento e saranno probabilmente in difficoltà, sia in questo weekend, sia nelle prime partite della futura gestione.

L’Emmen ha buoni calciatori offensivi, Luciano Slagveer e Wouter Marinus su tutti. Correrà il pericolo di essere impensierito dalle qualità tecniche di Sander Van de Streek, Simon Gustafson, Oussama Tannane e Gyrano Kerk, ma riuscirà verosimilmente a mettersi in mostra in alcune fasi del match.

Il pronostico

L’Utrecht non dovrebbe vincere più di un tempo. È probabile che entrambe le squadre segnino.

Le probabili formazioni di Utrecht-Emmen

UTRECHT (4-2-3-1): Jensen; Klaiber, Letschert, Janssen, Guwara; Van Overeem, Emanuelson; Van de Streek, Gustafson, Tannane; Kerk.
EMMEN (4-4-2): Scherpen; Klok, Veendorp, Siekman, Cavlan; Slagveer, Bijl, Chacon, Marinus; Pedersen, Bannink.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy