Frosinone-Sampdoria, Serie A (sabato)

Frosinone-Sampdoria è il terzo anticipo della quarta giornata in programma sabato, si gioca alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Sarà la prima partita in Serie A giocata nel nuovo stadio “Benito Stirpe”.

FROSINONE – SAMPDORIA | sabato ore 20:30

Il Frosinone si appresta a giocare la seconda partita in casa di questo campionato, ma è come se fosse la prima. La partita contro il Bologna è stata infatti giocata in campo neutro a Torino, stavolta la squadra allenata da Moreno Longo potrà contare sul calore dei suoi tifosi. Sarà la prima volta in Serie A nel nuovo stadio “Stirpe”, un fattore da tenere in considerazione in vista di questa partita.

Anche in Serie B il Frosinone dava il meglio in casa, e la sensazione è che contro la Sampdoria potrebbe quanto meno arrivare il primo gol del campionato, visto che finora il Frosinone pur avendo raccolto quanto meno un punto è ancora a secco in quanto a gol.

L’avversaria è la Sampdoria, che nell’ultimo turno prima della sosta ha preso a pallate addirittura il Napoli. Quando gioca in casa la squadra di Giampaolo non è nuova a queste meraviglie, l’anno scorso ha battuto anche la Juventus. I problemi principali la Sampdoria li ha quando gioca in trasferta, dove proprio non riesce a trovare continuità nei risultati. La conferma c’è stata all’esordio quando la Sampdoria ha perso 1-0 a Udinese: è stata l’ottava sconfitta nelle ultime nove partite fuori casa, prendendo naturalmente in considerazione lo scorso campionato.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il modulo scelto dall’allenatore Longo per affrontare questo campionato di Serie A è il 3-5-2. Se Paganini, Gori e Dionisi restano indisponibili, la buona notizia sono i recuperi di Zampano e Hallfredsson che dovrebbero giocare titolari. Anche il nuovo acquisto Campbell è tornato ad allenarsi con il gruppo ma dovrebbe partire dalla panchina: in attacco ci sarà ancora Ciano a fare coppia con Perica.

Dall’altra parte l’allenatore Giampaolo dovrà rinunciare a Praet e Saponara: sono pronti a prendere il loro posto Jankto e uno tra Ramirez e Caprari. Il nuovo acquisto Tonelli dovrebbe essere confermato al centro della difesa, in attacco ci saranno Defrel e Quagliarella che nell’ultima partita hanno dato spettacolo. Probabile panchina per Andersen in difesa ed Ekdal a centrocampo, rientrati non al meglio dagli impegni con le nazionali.

Come vedere Frosinone-Sampdoria in diretta streaming

Frosinone-Sampdoria sarà trasmessa in diretta streaming alle 20:30 su DAZN (il primo mese è gratuito), che possiede i diritti di trasmissione di tre partite su dieci per ogni turno di campionato di Serie A. Le partite saranno abitualmente quelle del sabato sera, quella di domenica mattina e una delle partite di domenica alle 15:00.

Il pronostico

Al ritorno nel suo nuovo stadio il Frosinone dovrebbe giocare una partita di grande intensità e segnare quanto meno il primo gol della stagione, con Ciano come principale candidato. La Sampdoria in trasferta è sempre un’incognita, anche quando gioca contro formazioni di bassa classifica: almeno un gol con Defrel e Quagliarella molto ispirati dovrebbe arrivare, ma è difficile sbilanciarsi sull’esito finale di una partita che in ogni caso promette gol da una parte e dall’altra.

Le probabili formazioni di Frosinone-Sampdoria

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Hallfredsson, Maiello, Molinaro; Perica, Ciano.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Murru; Barreto, Jankto, Linetty; Caprari; Defrel, Quagliarella.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy