Watford-Manchester United e Borussia Monchengladbach-Schalke 04 (sabato)

Watford-Manchester United e Borussia Monchengladbach-Schalke 04 sono i due posticipi di Premier League e Bundesliga del sabato in programma alle 18.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

WATFORD – MANCHESTER UNITED | sabato ore 18:30

La sorpresa più grande di questo avvio di campionato di Premier League, il Watford, affronta una delle squadre che ha invece deluso di più: il Manchester United. Il Watford ha incredibilmente vinto le prime quattro partite, battendo anche il Tottenham prima della sosta per le nazionali. Il Manchester United ha invece già perso contro il Brighton e il Tottenham, due partite in cui ha subito addirittura sei gol.

Mourinho è stato confermato dopo la vittoria ottenuta in trasferta sul Burnley prima della sosta, e il rendimento del Manchester United dovrebbe migliorare con il passare del tempo perché sono rientrati alcuni calciatori che erano fuori per infortunio o che avevano iniziato la stagione fuori forma. Da quando è arrivato al Manchester United, Mourinho non è mai riuscito a dare un gioco preciso alla squadra, del resto l’allenatore portoghese ha sempre puntato principalmente sul lavoro mentale. Il problema è che attualmente non tutto lo spogliatoio sembra seguirlo, e ci sono dei rapporti tesi con alcuni calciatori.

Il pronostico

Oltre a vincere sempre, il Watford ha sempre segnato almeno due gol a partite in queste prime quattro giornate di Premier League. Per il Manchester United sarà difficile mantenere la porta inviolata, dall’altra parte c’è infatti un Pereyra scatenato e anche Deeney sta giocando molto bene. Mourinho punterà su un centrocampo di sostanza con tre colossi come Matic, Fellaini e Pogba, più in avanti Lingard e Alexis Sanchez al servizio di Lukaku. Sicuro assente lo squalificato Rashford. Difficile sbilanciarsi sull’esito di una partita in cui però probabilmente tutte e due le squadre andranno a segno.

Le probabili formazioni di Watford-Manchester United

WATFORD (4-4-2): Foster; Janmaat, Kabasele, Cathcart, Holebas; Hughes, Doucouré, Capoue, Pereyra; Deeney, Gray.
MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Valencia, Smalling, Lindelof, Shaw; Matic, Fellaini, Pogba; Lingard, Lukaku, Alexis Sanchez.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – SCHALKE 04 | sabato ore 18:30

Lo Schalke 04, che ha finito lo scorso campionato al secondo posto qualificandosi per la Champions League, ha iniziato malissimo la nuova stagione con due sconfitte consecutive. L’allenatore Domenico Tedesco ha lavorato durante la sosta per cercare di ritrovare un po’ di qualità in fase di possesso palla, e anche una maggiore solidità difensiva, una delle principali doti della passata stagione. Col rientro di Nastasic la difesa a tre sarà molto solida con Sane e Naldo. Anche il centrocampo farà da ulteriore schermo alla difesa con Rudy e Bentaleb.

Il Borussia Monchengladbach è una squadra che riesce a esperimersi al meglio quando ha spazi da attaccare, difficilmente li troverà contro uno Schalke che anche per via del difficile avvio di stagione baderà prima di tutto a non prenderle. I quattro punti totalizzati finora permetteranno al Borussia di attaccare con pazienza, provando a fare sbilanciare gli avversari. Thorgan Hazard e Johnson hanno iniziato bene il campionato, ma in avanti potrebbe mancare per infortunio Raffael.

Il pronostico

Sarà una partita molto equilibrata: il pareggio non è da escludere, mentre sarà molto difficile vedere più di due gol.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Schalke 04

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-3-3): Sommer; Beyer, Ginter, Jantschke, Wendt; Strobl; Hazard, Neuhaus, Hofmann, Johnson; Plea.
SCHALKE 04 (4-4-2): Fährmann; Sane, Naldo, Nastasic; Caligiuri, Rudy, Bentaleb, Baba; Harit, Uth; Burgstaller.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy