Fortuna Dusseldorf-Hoffenheim, Wolfsburg-Hertha e Lipsia-Hannover, Bundesliga (sabato)

Fortuna Dusseldorf-Hoffenheim, Wolfsburg-Hertha e Lipsia-Hannover sono le altre tre partite della terza giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

FORTUNA DUSSELDORF – HOFFENHEIM | sabato ore 15:30

Il neopromosso Fortuna Dusseldorf con un po’ di fortuna è riuscito nell’ultimo turno a centrare il primo punto in classifica pareggiando in casa del Lipsia in trasferta. Un punto che dà coraggio, ma ripetersi contro il più competitivo Hoffenheim sarà molto più complicato anche perché mancherà in difesa Andre Hoffmann. Non sarà il solo assente: il capitano Oliver Fink sta proseguendo il suo recupero ma andrà al massimo in panchina, così come Adam Bodzek.

Non mancano le assenze anche in casa Hoffenheim, soprattutto in difesa dove non ci saranno Kevin Akpoguma, Kasim Adams, Benjamin Hübner e Ermin Bicakcic. Per questo motivo l’allenatore Nagelsmann dovrebbe mettere da parte la difesa a tre e optare per una formazione più offensiva, il 4-3-3, con Joelinton, Szalai e Kramaric contemporaneamente in campo. Kramaric non è stato convocato dalla Croazia per un piccolo guaio fisico che gli ha fatto saltare le prime partite della stagione, ma è ormai pienamente recuperato.

Il pronostico

Tutte e due le squadre hanno dei problemi in difesa, motivo per cui c’è da aspettarsi una partita con gol da parte di entrambe. L’Hoffenheim ha iniziato bene la stagione, e sta giocando bene nonostante alcune cessioni estive importanti. C’è però da considerare anche la prossima partita di Champions League, sarà l’esordio assoluto per l’Hoffenheim e potrebbe rappresentare una distrazione per i calciatori. La squadra allenata da Nagelsmann dovrebbe evitare la sconfitta, ma la vittoria non è poi così scontata e potrebbe arrivare solo col minimo scarto.

Le probabili formazioni di Fortuna Dusseldorf-Hoffenheim

FORTUNA DUSSELDORF (5-3-2): Rensing; Zimmer, Ayhan, Bormuth, Kaminski, Gießelmann; Zimmermann, Sobottka, Morales; Ducksch, Hennings.
HOFFENHEIM (4-3-3): Baumann; Kaderabek, Nordtveit, Vogt, Schulz; Bittencourt, Grillitsch, Zuber; Joelinton, Szalai, Kramaric.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

WOLFSBURG – HERTHA BERLINO | sabato ore 15:30

Il Wolfsburg ha iniziato molto bene il campionato, soprattutto se messo in relazione ai risultati delle ultime due stagioni in cui si è salvato solo grazie allo spareggio. Le due vittorie ottenute nelle prime due giornate tra l’altro sono arrivate contro due squadre che in questa stagione parteciperanno alle coppe europee: Schalke 04 e Bayer Leverkusen. In questa partita contro l’Hertha Berlino l’allenatore Bruno Labbadia dovrebbe confermare la stessa formazione dell’ultima giornata, fatta eccezione per il ritorno in porta di Casteels.

L’avversaria del Wolfsburg sarà un’altra squadra che ha vinto tutte e due le partite giocate finora in Bundesliga, contro Norimberga e Schalke 04. Per questa partita l’allenatore Pal Dardai non potrà contare sul difensore Karim Rekik, mentre Vladimir Darida e Mathew Leckie stanno recuperando dai rispettivi infortuni ma non sono ancora pronti per giocare.

Il pronostico

L’Hertha Berlino è l’unica squadra che non ha ancora subito gol in campionato, però l’assenza di Rekik e l’ottimo stato di forma dell’attacco del Wolfsburg che ha fatto cinque gol a Schalke 04 e Bayer Leverkusen lascia pensare che questo primato sarà messo a serio rischio. C’è da aspettarsi una partita con gol, visto che l’Hertha Berlino in contropiede sa essere molto pericolosa.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Hertha Berlino

WOLFSBURG (4-3-3): Casteels; William, Knoche, Brooks, Roussillon; Arnold, Gerhardt, Camacho; Steffen, Weghorst, Brekalo.
HERTHA BERLINO (4-3-3): Jarstein; Lazaro, Stark, Torunarigha, Plattenhardt; Maier, Duda, Grujic; Kalou, Ibisevic, Dilrosun.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

LIPSIA – HANNOVER | sabato ore 15:30

Il Lipsia non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, è riuscito a qualificarsi alla fase a gironi di Europa League non senza difficoltà e in Bundesliga ha fatto appena un punto in due partite. Travolto all’esordio dal Borussia Dortmund, non è poi andato oltre il pareggio per uno a uno contro il neopromosso Fortuna Dusseldorf.

L’attaccante della nazionale tedesca Timo Werner è ancora alla ricerca del primo gol stagionale. In questa partita farà coppia in attacco con Augustin, a segno contro il Fortuna Dusseldorf, in un 4-4-2 sempre molto offensivo visto che sulle fasce ci sono Forsberg e Bruma.

Il pronostico

Per l’Hannover, che pure è riuscito prima della sosta a fermare il Borussia Dortmund sullo 0-0, si prevede una partita difficile. Il Lipsia ha iniziato prima la preparazione per via dei preliminari di Europa League e dovrebbe avere una forma fisica più brillante in questa partita in cui è favorita anche dal fattore campo oltre che dall’avere più qualità in tutti i reparti, soprattutto in attacco.

Le probabili formazioni di Lipsia-Hannover

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Mukiele, Saracchi; Forsberg, Demme, Kampl, Bruma; Werner, Augustin.
HANNOVER (4-4-2): Esser; Sorg, Anton, Wimmer, Albornoz; Bebou, Fossum, Walace, Maina; Asano, Füllkrug.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

 

Impostazioni privacy