Caen-Lione, Ligue 1 (sabato)

Quinta giornata di Ligue 1. Il programma del sabato inizia alle 17.00 con la partita tra il Caen e il Lione: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questo match.

CAEN – LIONE | sabato ore 17:00

I movimenti di mercato degli ultimi mesi hanno probabilmente permesso al Lione di diventare ancor più forte dalla trequarti in su, ma non di colmare le proprie lacune in fase di non possesso palla.

Martin Terrier – già acquistato nello scorso mese di gennaio e arrivato alla corte di Bruno Génésio a partire da questa estate, dopo essere stato lasciato in prestito al Racing Strasburgo – rappresenta un’aggiunta importante a livello offensivo per una squadra che poteva già contare su Memphis Depay, Bertrand Traoré, Maxwel Cornet e soprattutto Nabil Fekir, il cui trasferimento al Liverpool è sfumato in una serata di inizio giugno. Mariano Diaz è tornato al Real Madrid, ma è stato ben rimpiazzato con Moussa Dembélé, attaccante di buon livello, reduce da una positiva esperienza con la maglia del Celtic Glasgow.

Per quanto riguarda la situazione legata ai difensori centrali, invece, il Lione è alle prese con qualche problema: ha perso Mouctar Diakhaby, trasferitosi al Valencia, e si è limitato a ingaggiare Jason Denayer, il quale arriva da annate non esaltanti e dovrà dimostrare di poter tornare sui buoni livelli di rendimento esibiti da giovanissimo, quando era anche entrato nel giro della nazionale belga.

Nel complesso, comunque, Génésio ha una buona squadra, che si avvicina con discreta fiducia alla prossima partita, in cui sfiderà un club ancora in cerca di una stabilità non facile da raggiungere, viste le numerose trasformazioni che lo hanno recentemente interessato. In breve tempo, infatti, il Caen ha cambiato presidente, allenatore e moltissimi calciatori: per raggiungere la salvezza, unico obiettivo al quale può ambire in modo concreto, questa formazione avrà bisogno di lottare molto e di ritrovare certezze.

Il pronostico

Il Lione dovrebbe ottenere almeno un pareggio. È probabile che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi potrebbero essere più di due.

Come vedere Caen-Lione in diretta TV o in streaming

Caen-Lione sarà trasmessa in diretta streaming alle 17:00 su DAZN (il primo mese è gratuito), che possiede i diritti di trasmissione delle partite di Ligue 1.

Le probabili formazioni di Caen-Lione

CAEN (4-2-3-1): Samba; Guilbert, Genevois, Djiku, Mbengue; Oniangué, Fajr; Bammou, Deminguet, Ninga; Crivelli.
LIONE (4-3-1-2): Lopes; Rafael, Marcelo, Denayer, Mendy; Ndombélé, Tousart, Aouar; Terrier; N. Fekir, Depay.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy