Bayern Monaco-Bayer Leverkusen e Mainz-Augsburg, Bundesliga (sabato)

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen e Mainz-Augsburg sono due delle cinque partite della terza giornata di Bundesliga che si giocano sabato pomeriggio alle 15.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. Il Bayern Monaco è già al primo posto in classifica con sei punti.

BAYERN MONACO – BAYER LEVERKUSEN | sabato ore 15:30

Il Bayern Monaco in estate ha cambiato allenatore, affidandosi a Nico Kovac, ma i risultati per lo meno in Bundesliga non sono cambiati. Due vittorie convincenti nelle prime due giornate e primo posto già confermato. La squadra è cambiata poco rispetto all’anno passato, e l’allenatore anche a livello tattico non ha apportato grandissime novità. Del resto in questo campionato il Bayern Monaco ha un vantaggio così evidente sulle avversarie che a un allenatore per fare bene non basta che evitare errori grossolani.

In questa partita tornerà pienamente a disposizione James Rodriguez che però non ha il posto assicurato in squadra, visto che c’è Müller che dopo un paio di stagioni complicate sembra essersi ripreso. Sarà difficile per Kovac tenere in panchina il nuovo arrivato Leon Goretzka, a segno nel suo debutto da titolare. L’unico sicuro assente nel Bayern Monaco sarà Kingsley Coman, ancora infortunato. In dubbio anche Mats Hummels tornato acciaccato dalle partite con la nazionale tedesca: al suo posto probabile l’impiego di Süle.

Il Bayer Leverkusen ha invece deluso e non poco in questo avvio di stagione in cui è ancora fermo a zero punti in classifica. Se la sconfitta su un campo difficile come quella dell’esordio con il Borussia Monchengladbach poteva anche starci, è stato inspiegabile il crollo in casa contro il Wolfsburg. Anche perché la partita si era messa subito bene grazie al gol dell’attaccante esterno giamaicano Leon Bailey, confermato nonostante le richieste di Chelsea, Liverpool e Roma.

Il pronostico

Considerata la grande qualità dell’attacco del Bayer Leverkusen, che ha calciatori come Brandt, Volland, Bailey e Alario in grado di mettere in difficoltà qualsiasi difesa, c’è da aspettarsi una partita con gol da parte di entrambe le squadre in cui però il più solido Bayern Monaco potrà approfittare delle difficoltà attuali dell’avversaria.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Bayer Leverkusen

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Boateng, Alaba; Thiago Alcantara, Martinez; Robben, Müller, James Rodriguez; Lewandowski.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Weiser, Tah, Dragovic, Wendell; L. Bender, Havertz; Brandt, Volland, Bailey; Alario.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

MAINZ – AUGSBURG | sabato ore 15:30

Il Mainz ha iniziato bene la stagione: è ancora imbattuto e ha fatto quattro punti. Considerando che l’obiettivo della squadra è la salvezza, un nuovo risultato positivo contro l’Augsburg darebbe ancora maggiore slancio verso il traguardo stagionale.

Il nuovo attaccante Mateta, che ha segnato il suo primo gol in Bundesliga nell’ultimo turno, manterrà il suo posto da titolare, probabilmente al posto dell’ex Palermo Quaison. L’allenatore Sandro Schwarz è stato bravo finora a fare inserire velocemente i tanti nuovi arrivati.

Anche l’Augsburg può ritenersi molto soddisfatto dell’avvio di stagione, ha gli stessi punti del Mainz: dopo avere battuto all’esordio il Fortuna Dusseldorf, ha pareggiato con il Borussia Monchengladbach. Michael Gregoritsch, a segno nell’ultimo turno, è stato finora bravo a non fare rimpiangere in attacco l’assenza di Alfred Finnbogason, nazionale islandese fermo per infortunio. Rispetto alla scorsa partita, Caiuby dovrebbe tornare nella formazione titolare al posto di Ja-Cheol Koo.

Il pronostico

Sarà una partita equilibrata tra due squadre che hanno iniziato bene la stagione e che punteranno soprattutto a mantenere intatta l’imbattibilità.

Le probabili formazioni di Mainz-Augsburg

MAINZ (4-4-2): Müller; Brosinski, Bell, Niakhate, Aaron; Maxim, Kunde, Baku, Onisiwo; Quaison, Mateta.
AUGSBURG (4-2-3-1): Giefer; Schmid, Gouweleeuw, Hinteregger, Max; Khedira, Baier; Richter, Hahn, Caiuby; Gregoritsch.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy