Venezia-Benevento, Serie B (venerdì)

Venezia-Benevento è la prima partita della terza giornata di Serie B, si gioca venerdì sera alle 21.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici. In settimana il Collegio di garanzia dello sport presso il Coni ha confermato il campionato a diciannove squadre. Questa partita verrà trasmessa in diretta tv da Rai Sport.

VENEZIA – BENEVENTO | venerdì ore 21:00

Il Benevento retrocesso lo scorso anno dalla Serie A nonostante un girone di ritorno più che dignitoso, ha ambizioni di promozione ma questo nuovo campionato di Serie B a 19 squadre sarà probabilmente ancora più difficile di quelli degli anni passati. La conferma è arrivata nella prima giornata, quando la squadra affidata a Bucchi era sotto addirittura 3-0 in casa all’esordio contro il Lecce. Poi però il Benevento ha fatto capire perché è indicata dagli addetti ai lavori come una delle candidate alla Serie A, segnando tre gol nel giro di venti minuti e pareggiando la partita.

Nella seconda giornata il Benevento ha riposato, ma durante la sosta per le nazionali ha giocato un’amichevole in casa contro la Roma vincendo due a uno. In questa partita, nonostante le tante assenze nella squadra avversaria, ha messo in mostra il suo potenziale.

Discorso diverso invece per il Venezia. L’anno scorso con Pippo Inzaghi come allenatore la squadra è andata vicina alla doppia promozione consecutiva, ma è stata poi eliminata ai playoff. In questa stagione le ambizioni sono state un po’ ridimensionate, o almeno questa è la sensazione dopo la campagna acquisti/cessioni. La conferma è arrivata con la sconfitta contro il Padova nella seconda giornata.

Il pronostico

In questa partita l’allenatore del Venezia Vecchi dovrà fare a meno di Fabiano, Schiavone, St. Clair e Litteri. Dall’altra parte saranno assenti per infortunio Costa, Tuia, Filogamo e Bukata. Rispetto al Benevento, il Venezia ha un progetto tattico più simile a quello dell’anno passato e il parco giocatori è rimasto per lo più invariato, nonostante alcune importanti perdite. Questo potrebbe essere un vantaggio, ma il Benevento sembra avere un po’ di qualità ed esperienza in più e dovrebbe riuscire quanto meno a evitare la sconfitta.

Come vedere Venezia-Benevento in diretta TV o in streaming

Venezia-Benevento si potrà vedere alle 21:00 in diretta su DAZN (il primo mese è gratuito), la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione delle partite di Serie B in esclusiva per l’Italia. L’esclusiva non riguarda soltanto gli anticipi del venerdì, che verranno trasmessi in chiaro dalla Rai. Questa partita sarà visibile su Rai Sport e anche in streaming su internet.

Le probabili formazioni di Venezia-Benevento

VENEZIA (3-5-2): Vicario; Andelkovic, Domizzi, Coppolaro; Garofalo, Bentivoglio, Pinato, Falzerano, Di Mariano; Citro, Zigoni.
BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Maggio, Billong, Volta, Di Chiara; Nocerino, Viola, Tello; Improta, Coda, Insigne.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy