Nizza-Rennes, Ligue 1 (venerdì)

Quinta giornata di Ligue 1. Gli anticipi del venerdì sono due. Il primo in ordine di tempo è quello tra il Nizza e il Rennes: ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

NIZZA – RENNES | venerdì ore 19:00

Durante la scorsa stagione, l’arrivo di Sabri Lamouchi in panchina ha rappresentato un punto di svolta per il Rennes, che ha chiuso la Ligue 1 al quinto posto e si è qualificato per la fase a gironi di Europa League. La squadra allenata dall’ex centrocampista di Parma, Inter e Genoa ha iniziato bene anche l’attuale annata calcistica, arriva da tre risultati utili consecutivi e sta dimostrando di poter dare continuità a un progetto interessante.

Il Nizza si è recentemente rivelato discontinuo: arriva da una clamorosa vittoria esterna sul Lione, ma in precedenza aveva rimediato una pesantissima sconfitta casalinga per mano del Dijon ed era apparso in difficoltà anche di fronte al Reims, nonché contro il Caen. Patrick Vieira, tecnico giovane e ancora non molto esperto, deve fronteggiare già da alcune settimane una situazione delicata: in questo momento, oltretutto, le assenze di Mario Balotelli, Danilo, Ignatius Ganago, Mickaël Le Bihan e Yoan Cardinale lo impensieriscono ulteriormente. Youcef Atal e Olivier Boscagli, invece, fanno parte dell’elenco dei convocati: entrambi, però, non sono in condizioni fisiche ottimali.

Il pronostico

Il Rennes potrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Come vedere Nizza-Rennes in diretta TV o in streaming

Nizza-Rennes sarà trasmessa in diretta streaming alle 19:00 su DAZN (il primo mese è gratuito), che possiede i diritti di trasmissione delle partite di Ligue 1.

Le probabili formazioni di Nizza-Rennes

NIZZA (3-5-2): Benitez; Hérelle, Dante, Sarr; Jallet, Lees-Melou, Tameze, Cyprien, Coly; Saint-Maximin, Maolida.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; Traoré, Gelin, Mexer, Bensebaini; André, Bourigeaud; Sarr, Grenier, Del Castillo; Niang.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy