Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte, Bundesliga (venerdì)

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte è la prima partita della terza giornata di Bundesliga, si gioca venerdì sera alle 20.30: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Con il nuovo allenatore Favre il Borussia Dortmund è ancora imbattuto, e punta alla seconda vittoria in casa contro la squadra che ha vinto la scorsa Dfb Pokal.

BORUSSIA DORTMUND – EINTRACHT FRANCOFORTE | venerdì ore 20:30

La Bundesliga torna in campo dopo la sosta per le nazionali con l’anticipo tra Borussia Dortmund ed Eintracht Francoforte. La squadra allenata da Lucien Favre proverà a tornare alla vittoria dopo il pareggio per 0-0 contro l’Hannover, un po’ deludente soprattutto tutto la bella vittoria all’esordio contro il Lipsia. Ad aiutare il Borussia Dortmund in fase di attacco dovrebbe esserci fin dal primo minuto il nuovo attaccante Paco Alcacer, arrivato in prestito dal Barcellona. In attacco Pulisic è in dubbio dopo avere saltato le partite contro Brasile e Messico con la nazionale Usa. In difesa Ömer Toprak rischia la panchina in favore di Manuel Akanji e Abdou Diallo. Le chiavi del centrocampo verranno consegnate ancora una volta a Witsel, con Dahoud che tornerà utile in fase di impostazione se sul belga verrà adottata la marcatura a uomo. In avanti si candida a un posto da titolare anche Marius Wolf, passato proprio dall’Eintracht Francoforte al Borussia Dortmund in estate.

L’allenatore dell’Eintracht Francoforte Adi Hütter ha dei seri problemi di formazione in difesa. Timothy Chandler è infortunato da tempo, Carlos Salcedo è indisponibile e Jetro Willems squalificato. Taleb Tawatha e Evan N’Dicka si candidano a prenderne i posti. In attacco si conta di recuperare quanto meno per la panchina Ante Rebic, finalista Mondiale con la Croazia e ancora inutilizzato in stagione.

Il pronostico

L’Eintracht Francoforte è riuscito a riprendersi dopo un avvio di stagione da incubo, con l’eliminazione dalla Coppa di Germania e la pesante sconfitta nella finale di Supercoppa contro il Bayern Monaco. La vittoria all’esordio contro il Friburgo ha ridato fiducia, prima della sconfitta in casa con il Werder Brema in cui comunque la squadra ha confermato un processo di crescita sul piano del gioco. Il Borussia Dortmund in casa parte favorito, ma non sarà una vittoria semplice vista anche l’assenza di Pulisic e l’ambientamento tutto da verificare di Paco Alcacer con il campionato tedesco. C’è da aspettarsi almeno tre gol complessivi: le ultime quattro partite in casa del Borussia Dortmund si sono concluse con almeno tre gol totali e lo stesso vale per nove degli ultimi dieci precedenti.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Bürki; Piszczek, Akanji, Diallo, Schmelzer; Dahoud, Witsel, Delaney; Wolf, Alcacer, Reus.
EINTRACHT FRANCOFORTE (4-2-3-1): Trapp; da Costa, Abraham, N’Dicka, Tawatha; Torro, Fernandes; Müller, Gacinovic, Kostic; Haller.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy