Francia-Olanda, Nations League (domenica)

Francia-Olanda è una partita della seconda giornata del gruppo 1 della League A della Nations League: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. I campioni del mondo dopo il pareggio con la Germania affrontano l’Olanda alla prima partita in questa competizione.

FRANCIA – OLANDA | domenica ore 20:45

La Francia ha pareggiato 0-0 la prima partita ufficiale giocata dopo il Mondiale vinto in Russia. Un risultato comunque utile per provare a vincere il girone a tre a cui partecipa l’Olanda, a patto di vincere questa partita. La nazionale allenata da Ronald Koeman giovedì ha giocato in amichevole in casa contro il Perù (è stato un modo per Wesley Sneijder di dire addio alla nazionale), rimontando da 0-1 a 2-1.

Le ultime notizie sulle formazioni

Areola, sostituto dell’infortunato Lloris nella partita contro la Germania, è stato il migliore in campo dei suoi e conserverà così il posto da titolare. Deschamps dovrebbe confermare su per giù la stessa formazione impiegata contro la Germania, anche se le possibili varianti non mancano. Mendy insidia il posto di titolare di Hernandez, inoltre Matuidi potrebbe cedere il posto a Dembele per una squadra più offensiva.

Nell’Olanda non ci sarà più Sneijder, che contro il Perù ha giocato la sua ultima partita con la nazionale olandese. Daryl Janmaat, Patrick van Aanholt e Stefan de Vri sono dei possibili inserimenti per la difesa, con il modulo scelto da Koeman che dovrebbe essere il 3-4-3 con il possibile inserimento di Kluivert in attacco.

Il pronostico

La Francia ha vinto gli ultimi quattro precedenti e nell’ultimo in particolare non c’è stata storia: 4-0. Facile immaginare una nuova vittoria della Francia in un partita con almeno tre gol.

Le probabili formazioni di Francia-Olanda

FRANCIA (4-3-3): Areola; Pavard, Varane, Umtiti, Mendy; Kanté, Pogba, Matuidi; Griezmann, Mbappé, Giroud.
OLANDA (3-4-3): Cillessen; Van Dijk, De Ligt, Blind; Janmaat, Wijnaldum, Strootman, van Aanholt; Kluivert, Depay, Babel.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy