Danimarca-Galles, Nations League (domenica)

Danimarca-Galles è una partita della seconda giornata del gruppo 4 della League B della Nations League: le probabili formazioni, le cose da sapere e il pronostico. Il Galles dopo avere preso a pallate l’Irlanda cerca conferme in Danimarca.

DANIMARCA – GALLES | domenica ore 20:45

Sarà una partita difficile per la Danimarca, e non soltanto perché il Galles ha Gareth Bale in gran forma. Nella partita amichevole contro la Slovacchia persa 3-0 sono scesi in campo i calciatori di Serie B, Serie C, D e Futsal per via di un contenzioso tra la federazione e i calciatori della nazionale. Il problema non è ancora rientrato ma quanto meno è stato trovato un accordo per giocare questa partita.

Il Galles ha preso a pallate l’Irlanda nella prima giornata e ha Gareth Bale in gran forma. Anche l’altro calciatore più forte della nazionale, Aaron Ramsey, ha fatto gol contro l’Irlanda.

Le ultime notizie sulle formazioni

Pochi dubbi per il commissario tecnico del Galles: giocheranno gli stessi calciatori che hanno vinto contro l’Irlanda. Discorso diverso per la Danimarca. Andreas Christensen, che al Mondiale è stato utilizzato spesso a centrocampo, non ha giocato in questo avvio di stagione nel Chelsea e il suo posto da titolare è in dubbio. Nicolai Jörgensen non è disponibile in attacco, motivo per cui giocherà titolare Cornelius.

Il pronostico

La Danimarca ha partecipato ai Mondiale e ha una squadra complessivamente più forte del Galles. Però i problemi con la federazione degli ultimi giorni, il fatto di non avere giocato l’amichevole e lo straordinario periodo di forma di Bale dall’altra parte fanno pensare a un possibile pareggio in una partita con gol.

Le probabili formazioni di Danimarca-Galles

DANIMARCA (4-3-3): Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Zanka, Larsen; Delaney, Christensen; Eriksen, Braithwaite, Cornelius, Sisto.
GALLES (4-2-3-1): Hennessey; Davies, Williams, Roberts, Mepham; Allen, Ampadu; Lawrence, Ramsey, Brooks; Bale.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

 

Impostazioni privacy