Andorra-Kazakistan, Malta-Azerbaigian e Kosovo-Isole Far Oer, Nations League (lunedì)

Seconda giornata della Nations League. Spazio ai pronostici sulle partite in programma lunedì nella League D: Andorra, Malta e Kosovo sfidano rispettivamente Kazakistan, Azerbaigian e Isole Far Oer.

ANDORRA – KAZAKISTAN | lunedì ore 20:45

Andorra ha realizzato soltanto una rete nelle ultime nove partite: è rimasta senza gol all’attivo di fronte a Qatar, Svizzera, Isole Far Oer, Portogallo, Capo Verde ed Emirati Arabi Uniti, nonché in due match contro la Lettonia, si è limitata a segnare contro il Liechtenstein e sta dimostrando di avere enormi limiti tecnici.

Anche il Kazakistan non è abituato a offrire grande spettacolo: a partire dallo scorso mese di marzo, è allenato da Stanimir Stoilov, il quale sta puntando su un attento 4-1-4-1, nel tentativo di permettere alla propria squadra di coprire bene il campo.

L’organizzazione tattica degli ospiti potrebbe fare la differenza in questo match, che si preannuncia poco divertente.

Il pronostico

Il Kazakistan ha buone possibilità di ottenere una vittoria. È probabile che i gol siano meno di tre.

Le probabili formazioni di Andorra-Kazakistan

ANDORRA (4-2-3-1): Gomes; Rubio, Lima, Llovera, San Nicolas; Rebes, Vales; Clemente, Vieira, Cervos; Martinez.
KAZAKISTAN (4-1-4-1): Eric; Beysebekov, Postnikov, Abiken, Shomko; Kuat; Zhukov, Islamkhan, Muzhikov, Seydakhmet; Shchetkin.

PROBABILE RISULTATO: 0-1

MALTA – AZERBAIGIAN | lunedì ore 20:45

Malta non vince una partita dal 6 giugno 2017, giorno in cui ha battuto l’Ucraina per 1-0 in amichevole. Da allora, ha collezionato nove sconfitte e due pareggi in undici incontri: non è riuscita a imporsi nemmeno quando ha giocato in superiorità numerica per diversi minuti, come accaduto nella scorsa primavera contro Armenia e Georgia.

Anche l’Azerbaigian ha tantissimi problemi: uscito vittorioso da appena due delle ultime nove partite, non dispone di molti calciatori talentuosi.

Viste le premesse, insomma, il match in programma a Ta’ Qali si preannuncia equilibrato.

Il pronostico

Questa partita potrebbe concludersi con un pareggio.

Le probabili formazioni di Malta-Azerbaigian

MALTA (3-5-2): Hogg; Borg, Agius, Muscat; Mbong, Effiong, Pisani, Fenech, Zerafa; Mifsud, Schembri.
AZERBAIGIAN (4-2-3-1): Agaev; Pashaev, Medvedev, Guseynov, Abbasov; Richard, Garayev; Madatov, Makhmudov, Gurbanov; Sheydaev.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

KOSOVO – ISOLE FAR OER | lunedì ore 20:45

Affiliata alla UEFA e alla FIFA dal maggio del 2016, la nazionale di calcio del Kosovo ha inizialmente faticato a ottenere buoni risultati, ma adesso è più abituata alla competizione. Una svolta importante si è verificata nello scorso mese di marzo, quando Bernard Challandes ha assunto il ruolo di commissario tecnico di questa nazionale: la grande esperienza dell’allenatore svizzero si sta rivelando preziosa.

Le Isole Far Oer arrivano da un successo per 3-1 su Malta e, più in generale, hanno mostrato significativi progressi in epoca recente: tra il 2014 e il 2016, in particolare, sono state in grado di sconfiggere per due volte la Grecia, nonché di battere a domicilio la Lettonia. Pur essendo attese da una sfida impegnativa, in cui dovranno fronteggiare i talentuosi Bersant Celina, Arber Zeneli e Vedat Muriqi, meritano di non essere sottovalutate e potrebbero contribuire a rendere godibile lo spettacolo.

Il pronostico

Il Kosovo parte leggermente favorito in vista di questo match, che sarà presumibilmente caratterizzato da almeno due gol.

Le probabili formazioni di Kosovo-Isole Far Oer

KOSOVO (4-2-3-1): Ujkani; Vojvoda, Rrahmani, Aliti, Paqarada; Kryeziu, Shala; Zhegrova, Celina, Zeneli; Muriqi.
ISOLE FAR OER (4-3-3): Nielsen; Vatnhamar, Gregersen, Nattestad, Davidsen; Baldvinsson, Hansson, Joensen; Olsen, Edmundsson, Sorensen.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy