Germania-Perù, amichevole internazionale (domenica)

Ecco analisi, probabili formazioni e pronostico riguardanti un’interessante amichevole, che mette di fronte Germania e Perù.

GERMANIA – PERÙ | domenica ore 20:45

Dopo aver rimediato una grandissima delusione nei recenti Mondiali, nel corso dei quali è stata eliminata già al termine della fase a gironi, la Germania è tornata in campo giovedì scorso per affrontare la Francia nella prima giornata della Nations League. Il match si è chiuso sullo 0-0: la selezione tedesca è stata protagonista di una discreta prestazione e ha brillato soprattutto dal 65′ in poi, ma ha dimostrato per l’ennesima volta di essere in difficoltà a livello offensivo.

L’assenza di un centravanti di alto livello sta diventando un problema sempre più serio per Joachim Löw, che non riesce a trovare la soluzione giusta. In questo weekend, Nils Petersen potrebbe essere schierato dal primo minuto nel ruolo di prima punta. L’attaccante del Friburgo ha ormai quasi trent’anni e vanta una sola presenza in nazionale: ha trovato spazio in un’amichevole contro l’Austria, disputata poco più di tre mesi fa. L’alternativa sarebbe Timo Werner, calciatore ancora non abbastanza esperto in campo internazionale.

Alla Wirsol Rhein-Neckar-Arena di Sinsheim, insomma, i padroni di casa correranno il pericolo di non avere la necessaria brillantezza davanti alla porta avversaria. Il Perù, oltretutto, merita di non essere sottovalutato: è rimasto addirittura imbattuto negli ultimi quindici match disputati prima di prendere parte a Russia 2018. Pochi giorni fa, inoltre, la nazionale allenata da Ricardo Gareca ha impensierito l’Olanda, che si è trovata presto in svantaggio e ha ribaltato la situazione soltanto nella ripresa.

Il pronostico

È probabile che la Germania vinca non più di un tempo. I gol complessivi potrebbero essere meno di quattro.

Le probabili formazioni di Germania-Perù

GERMANIA (4-2-3-1): Ter Stegen; Kehrer, Süle, Tah, Schulz; Gündogan, Havertz; Draxler, Brandt, Müller; Petersen.
PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Madrid, Ramos, Santamaria, Trauco; Aquino, Calcaterra; Carrillo, Cueva, Flores; Farfan.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy